OTR

Continental RDT-Master: nuova mescola resistente ai tagli

Cresce ancora la gamma di pneumatici Continental movimento terra. Una nuova mescola è ora disponibile per il Continental RDT-Master, un prodotto destinato agli autocarri con cassone ribaltabile. Continental ha sviluppato questa mescola resistente ai tagli per applicazioni impegnative e abrasive in cui i pneumatici devono sopportare ghiaie taglienti, rocce e pietre.

Questa nuova aggiunta alla gamma si chiama RDT-Master CR, con il suffisso finale che indica la resistenza al taglio del pneumatico (Cut Resistant). Oltre a impiegare una mescola che utilizza un sistema di reticolazione polimerica di nuova concezione basato su una combinazione di gomma sintetica ad alta dispersione e altri componenti selezionati, l’RDT-Master CR presenta una carcassa rinforzata per la protezione da tagli e danni da oggetti estranei. Secondo Continental, questa protezione è completata da una buona resistenza all’usura e caratteristiche di dissipazione del calore.

La nuova mescola integra quella standard dell’RDT-Master, che è più adatta per applicazioni miste su una vasta gamma di superfici. L’RDT-Master ST offre una mescola intermedia più equilibrata che copre cicli di carico più lunghi rispetto alla controparte resistente al taglio, pur offrendo una buona resistenza all’abrasione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano