Mercato

Zuin Gomme e i suoi clienti in visita allo stabilimento Michelin di Cuneo

Nei giorni 12 e 13 marzo, Zuin Gomme SpA, in collaborazione con Michelin, ha coinvolto 15 importanti clienti Associati per una giornata di informazione/formazione sulla fabbricazione dei pneumatici, l’analisi dei componenti e i benefici che questi garantiscono.

L’attività si è svolta nell’importante e innovativo stabilimento Michelin di Cuneo, un sito produttivo che, grazie agli ingenti investimenti degli ultimi anni, è divenuto un esempio di eccellenza tecnologica nella costruzione di pneumatici premium autovettura, il più importante dell’Europa occidentale con una capacità produttiva superiore a 14.000.000 di coperture vettura.

Con questi numeri Michelin è il più grande produttore di pneumatici sul territorio italiano, oltre che il primo datore di lavoro e leader nelle vendite del settore.

E’ la prima volta che un gruppo  di clienti Associati ha accesso a questa straordinaria opportunità, segno evidente dell’ottima collaborazione esistente tra Zuin e Michelin ma anche di un’ ulteriore evoluzione nella relazione con i clienti Associati.

Fiorenzo Zuin ha dichiarato: “Penso sia una grande opportunità oggi conoscere e capire come è fatto un prodotto, quali possono essere le differenze qualitative che giustificano il prezzo , quale e come viene impiegata la tecnologia per il risparmio energetico, la tenuta di strada, il miglioramento continuo della mobilità e così via, altrimenti  tutto rischia di essere banalizzato nel prezzo. Inoltre vogliamo contribuire a rendere sempre più preparato il nostro cliente affinché sia lui stesso in grado di sensibilizzare l’utente finale sulla sicurezza e sui vantaggi nello spendere qualcosa in più per avere un ritorno certo in qualità e benefici.”

Grande attenzione ed entusiasmo da parte delle realtà coinvolte nella visita al punto tale che qualcuno ha chiesto di poterci ritornare nuovamente per approfondire alcuni temi: un successo che genera entusiasmo anche per organizzare le prossime iniziative.

Mirko Dal Bosco, responsabile vendite di Zuin Gomme, ha aggiunto: “Oggi, nell’epoca dell’immediatezza, siamo  portati a dare per scontato e forse non chiederci più molte cose; invece secondo noi è ancora fondamentale far conoscere come si costruisce un pneumatico, quali sono le differenze tra un pneumatico premium e un pneumatico di 3° fascia, perché ci sono delle sostanziali differenze di prezzo ma non solo. Di prodotto si parla sempre troppo poco e non sempre si riesce a trasmettere, oltre ad una differenza prezzo, un’adeguata differenza qualitativa e prestazionale. Tra l’altro parliamo di prodotti che hanno un impatto diretto sulla sicurezza delle persone e che possono permetterci di evitare incidenti stradali che talvolta, ahimè, compromettono la nostra salute o quella delle persone a noi care! Ringraziamo quindi lo stabilimento MICHELIN di Cuneo che ci ha ospitato nella propria sede e che ha animato la giornata con grande professionalità ed entusiasmo coinvolgendoci in questa affascinante realtà”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano