Mercato

Nuovo direttore generale Europa per Al Dobowi

Il Gruppo Al Dobowi, dall’inizio di quest’anno, ha un nuovo direttore generale per il mercato europeo: il portoghese Manuel Félix.

Félix ricopriva il medesimo ruolo nella penisola iberica per il distributore Euro Tyre e succede a Riccardo Costa, che passa invece al Gruppo Fintyre. Il nuovo manager porta in dote 14 anni di esperienza nel settore pneumatici e una vasta esperienza e conoscenza internazionale nella distribuzione di questo prodotto. In particolare, il Gruppo Al Dobowi sottolinea che Félix era uno dei principali clienti della marca Infinity in Europa. L’azienda, in un comunicato ufficiale, ringrazia Riccardo Costa per gli anni di collaborazione con il Gruppo e gli augura il meglio per i suoi progetti futuri.

Accogliendo il nuovo incarico, Félix dichiara: “Conosco il Gruppo Al Dobowi e la marca Infinity da 14 anni e questa è una sfida professionale fantastica. La possibilità di sviluppare un brand come Infinity in Europa rappresenta per me, sia personalmente che professionalmente, una grande soddisfazione. “

Al Dobowi è stata fondata a Dubai da  Surender Kandhari e Jasjeev Kandhari e  opera in molti Paesi di Europa, Africa e Medio Oriente, collaborando con tutti i produttori premium e distribuendo i propri marchi Infinity ed Eternity. Oltre che dei pneumatici, il Gruppo Al Dobowi, si occupa di batterie, di cui è il quarto produttore mondiale.

In Europa i marchi dell’azienda sono presenti in 14 Paesi, tra cui l’Italia, dove è responsabile commerciale Vittorio Ruggiero, che adesso riporterà a Manuel Félix.

© riproduzione riservata
made by nodopiano