Mercato

Continental: Setzer passa all’Automotive, Kötz nuovo responsabile della divisione Tire

Il 14 marzo scorso il consiglio di supervisione di Continental ha approvato uno dei più grandi cambiamenti organizzativi nella storia della società: Nikolai Setzer, responsabile della divisione pneumatici e acquisti aziendali, passerà al gruppo automotive Continental a partire dal primo aprile 2019, assumendo la posizione di portavoce dell’Automotive Board. Sarà anche responsabile del mantenimento di una strategia aziendale unificata in questo settore e le sue responsabilità comprenderanno una serie di funzioni aziendali globali nel settore automobilistico, tra cui Acquisti, Key Account Management, Supply Chain Management e Automotive Manufacturing. A partire dal primo gennaio 2020, il suo team sarà rafforzato con il Chief Technology Officer (CTO) Automotive, sotto la cui guida Continental unirà parte delle sue attività di sviluppo automobilistico.

Il Consiglio di sorveglianza ha prorogato, in anticipo, la nomina di Nikolai Setzer come membro del Comitato esecutivo di cinque anni, fino alla fine di marzo del 2024 a seguito del suo cambio di ruolo. A succedergli come responsabile della divisione Tire e Corporate Purchasing sarà il nuovo membro del comitato esecutivo Christian Kötz, precedentemente a capo della business unit pneumatici commerciali. Anche Kötz assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal primo aprile 2019, fino alla fine di marzo del 2022.

Il presidente del Supervisory Board, il professor Wolfgang Reitzle, ha commentato: “Con le decisioni odierne sul personale del comitato esecutivo, stiamo sostenendo l’attuale processo di riorganizzazione. Allo stesso tempo, stiamo salvaguardando l’esperienza e la continuità nel management aziendale, che saranno fondamentali per il successo di questa impresa. Con Setzer il nostro management Automotive ha acquisito un esperto strategico con una storia di successo e un’esperienza mondiale nel settore automobilistico. A nome dei miei colleghi dell’organismo di vigilanza, vorrei ringraziare tutti i membri dell’Executive Board per il lavoro svolto con successo fino ad oggi. Non vediamo l’ora di realizzare nuovi obiettivi con questo team di prima classe. Auguriamo a tutti i membri del comitato esecutivo, in particolare al nuovo membro del team Christian Kötz, la migliore fortuna nell’affrontare le sfide future.”

Leggi anche l’intervista a Christian Kötz 

© riproduzione riservata
made by nodopiano