Agricoltura

Trelleborg acquisice Provana, distributore e tester di gomme agro

Trelleborg, attraverso la sua area di business Trelleborg Wheel Systems, ha finalizzato l’acquisizione di Provana Solutions srl e Provana Quality Center srl. Le due società, con sede a Izano, in provincia di Cremona, sono specializzate una, Provana Solutions, nella distribuzione in Italia di pneumatici e ruote ai rivenditori di macchine agricole e alle aziende agricole e l’altra, Provana Quality Center, nel fornire alle case produttrici di macchine agricole test relativi alle diverse soluzioni di gomme. Trelleborg spiega che questa acquisizione consentirà lo sviluppo del concetto di servizio dell’area di business dedicata ai pneumatici agricoli in tutta Europa.
Le due società appartengono alla famiglia Provana e hanno fatturato nel 2018 circa 5,5 milioni di euro. Queste due acquisizioni, che sono di facile integrazione, fanno parte della strategia di Trelleborg per rafforzare la sua posizione in segmenti di mercato particolarmente interessanti.

“È con fiducia che accogliamo queste due realtà in Trelleborg. Provana è riconosciuta come un’azienda che possiede il know-how tecnologico nell’ambito di pneumatici e ruote complete”, ha dichiarato Paolo Pompei, presidente di Trelleborg Wheel Systems. “Utilizzando queste competenze, possiamo infatti estendere il concetto di servizio per i pneumatici agricoli nel mercato post-vendita di tutta Europa. Questa operazione ci rafforza negli anelli finali della catena del valore. Abbiamo una profonda esperienza di assistenza e distribuzione di pneumatici industriali attraverso il concetto Interfit, ma ora abbiamo l’opportunità di ampliare la nostra offerta di servizi nel mercato post-vendita dei pneumatici agricoli.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano