Gommisti

Apollo premia i dealer con il Trofeo sulla neve

Nella cornice innevata delle Pale di San Martino di Castrozza, si è svolto, dal 10 al 13 febbraio, il 2° Trofeo Apollo, a cui hanno partecipato, con le loro famiglie, più di ottanta clienti dei distributori del centro-nord Italia Iara Tyres, Pneus Marene, Sassi Gomme, Pneus & Company Franciacorta e Pneus Service.

La strategia di distribuzione del marchio Apollo è completamente cambiata e si concentra oggi sulla partnership con dei distributori regionali in grado di fidelizzare al meglio i rivenditori. Iara Tyres già da alcuni anni segue il brand indiano, mentre Pneus Marene, Sassi Gomme, Pneus & Company Franciacorta e Pneus Service si sono affiancati dal 2018. Tra i cinque distributori del centro nord c’è una forte collaborazione e condivisione, tanto che hanno deciso di offrire questo evento premio ai clienti che si sono maggiormente impegnati nel promuovere il brand.

“Apollo è un’azienda indiana, che ha acquisito Vredestein e che, grazie anche al nuovo stabilimento costruito lo scorso anno in Ungheria, vuole approcciare il mercato europeo in maniera completa ed efficace, affiancando ai prodotti vettura, anche autocarro e industriale”, spiega Roberto Bastiani, titolare di Pneus & Company Franciacorta e portavoce del gruppo di distributori. “La tecnologia Vredestein viene utilizzata per lo sviluppo dei prodotti Apollo, che stanno infatti ottenendo degli ottimi risultati nei test europei.”

Il prodotto Apollo si sta dunque facendo strada, in maniera strutturata e strategica, nel mercato italiano. “E’ un prodotto molto interessante, perché ha una buona profondità di gamma e un quattro stagioni molto performante, con indici di velocità alti”, continua Bastiani. “La gamma Apollo si rivolge a tutti quei gommisti che cercano un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo.”

Rosario Mastrolia, direttore vendite Italia di Apollo, ha espresso soddisfazione per gli ottimi risultati ottenuti nel 2018 e, visto il feedback positivo del mercato e l’ottimo posizionamento del brand nei test rispetto ai competitor, si attende un altro anno di crescita, con l’ambizioso obiettivo di raggiungere uno share del 3% del mercato. La collaborazione tra i distributori regionali sembra infatti essere una strategia vincente.

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