Vettura

La nuova gamma Superia di Deldo prodotta da ZC Rubber

Deldo completa la gamma all season dei suoi marchi privati con il modello Superia. Grazie ad un accordo firmato tra il grossista belga, che si definisce “leader europeo nella fascia dei pneumatici economici”, e il 10° produttore mondiale di pneumatici (in base al fatturato), il cinese ZC Rubber, è nata la nuova linea completa Superia di modelli HP, UHP, SUV ed LT, con un centinaio di misure summer. I modelli winter e all season saranno invece pronte per la stagione 2019/2020.

Il CEO di Deldo Philip Delcroix, ha dichiarato: “ZC Rubber è la Michelin dell’industria cinese, se parliamo di pneumatici. Noi di Deldo, in Europa, siamo senza dubbio di gran lunga il più grande esperto di pneumatici cinesi, quindi ha senso avviare questa collaborazione. Siamo molto orgogliosi che abbiano scelto Deldo per questa partnership, che consentirà a ZC Rubber di aumentare la sua presenza in Europa e di farlo con un brand di Deldo”.

La nuova linea Superia è stata sviluppata in linea con le caratteristiche tecniche di ZC Rubber e, in particolare, con i risultati di chilometraggio estremamente elevati che – dichiara Deldo – le vengono riconosciuti. Secondo quanto afferma il grossista belga, infatti un recente test indipendente europeo ha classificato un prodotto di ZC Rubber come il miglior quattro stagioni. “Ha superato i marchi premium europei in tutte le aeree di test”, ha detto il direttore commerciale Tom Van Dyck. “Sono convinto che la linea Superia, a lungo termine, rappresenterà un ‘punto di svolta’ sul mercato e toglierà tutti i dubbi che il cliente potrebbe ancora avere sulle gomme cinesi. Superia rimane una marca economica in termini di prezzo, ma stabilisce un nuovo standard di qualità.”

Il brand Superia è l’ultimo entrato nel catalogo delle gomme economiche di Deldo e per definire il livello di prestazioni della nuova gamma, Van Dick ha affermato: “Non abbiamo ancora le ambizioni per entrare nel mercato del primo equipaggiamento, ma con questo prodotto, dovremmo proprio averle!”.

Da sinistra: il CEO Deldo, Philip Delcroix), il presidente di ZC Rubber Shen Jin Rong e il presidente di Deldo Jos Delcroix
© riproduzione riservata
made by nodopiano