Meccanica

Testate e sviluppate nel truck racing: le nuove pastiglie freno Meyle-PD

Meyle è da molti anni un partner tecnico nelle gare europee di truck racing. Al centro della cooperazione si trova il trasferimento di know-how: le conoscenze acquisite sulle piste della serie professionale europea per veicoli commerciali confluiscono nello sviluppo di pezzi propri. Con le nuove pastiglie del freno Meyle -PD sono stati sviluppati per la prima volta dei pezzi sulla base della cooperazione con una squadra corsa. Le pastiglie del freno in cinque referenze sono offerte in una scatola di montaggio completa di tutti i materiali di montaggio – per una sostituzione rapida e conveniente in officina.

Le nuove pastiglie del freno Meyle-PD fermano anche gli autocarri più pesanti: con l’aiuto di una speciale miscela della guarnizione d’attrito testata in processi multistadio è possibile migliorare la potenza al freno e ridurre lo spazio di frenata. Le nuove pastiglie del freno sono state prodotte a norma ECE R90 e sono pensate per le enormi sollecitazioni del truck racing e del traffico stradale quotidiano. Meyle supporta la squadra da alcuni anni e rappresenta un referente per dei pezzi di ricambio affidabili e durevoli.

Con le pastiglie Meyle-PD per gli autocarri di Mercedes-Benz, Meyle potenzia il proprio assortimento in aggiunta alle pastiglie Meyle-PD per furgoni e autovetture e offre un assortimento completo e armonizzato per praticamente qualsiasi applicazione. “Il nostro obiettivo era quello di sviluppare delle pastiglie del freno adatte alle grandi esigenze qualitative dei nostri clienti e, ovviamente, della nostra squadra corse. I nuovi componenti frenanti possono affrontare qualsiasi situazione di guida – come ampiamente testato sui circuiti. Anche se l’impiego nelle corse è destinato a rimanere un’eccezione, ai nostri clienti fa piacere sapere che i componenti frenanti Meyle sono in grado di affrontare qualsiasi situazione”, dice Sven Nielsen, direttore della strategia e dello sviluppo dei prodotti alla Meyle.

Consiglio per l’officina Meyle 1: sostituire anche gli indicatori di usura quando si sostituiscono le guarnizioni dei freni, poiché in genere non è possibile continuare ad utilizzare i contatti di avvertimento.

Consiglio per l’officina Meyle 2: per alcune guarnizioni dei freni è necessario utilizzare un attrezzo speciale per il montaggio e lo smontaggio. Nei nuovi pattini Meyle-PD per autocarri, questi sono già inclusi nel kit per garantire una riparazione senza problemi con l’apposito attrezzo speciale.

Le pastiglie dei freni MEYLE-PD per autocarri sono state presentate ad Automechanika 2018 e sono ora disponibili sul mercato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano