Mercato

Kumho leader di mercato in Corea del Sud

Secondo i dati forniti dall’associazione dei produttori di pneumatici della Corea (KOTMA), Kumho è il leader di mercato in Corea del Sud per il secondo anno consecutivo. I dati indicano che nel 2018 sono stati venduti 6,52 milioni di pneumatici Kumho nel mercato della sostituzione, oltre il 40% di tutti i pneumatici prodotti localmente nel paese. Seguono Hankook con 35,3% e Nexen con 24,1%.

Secondo l’opinione di Kumho Tire, questa cifra “contrappone i timori dello scorso anno relativi all’acquisizione di Kumho Tire da parte di Doublestar e all’influenza negativa che questa avrebbe potuto avere sulla lealtà dei consumatori coreani a Kumho.”

Le ottime performance di vendita dell’azienda sul territorio nazionale sono in gran parte attribuite a 2 pneumatici. Il primo è il Majesty 9 Solus TA91, un pneumatico progettato per l’uso su berline di lusso lanciato nel maggio 2018. Il secondo è il Crugen HP71, una gomma SUV che arriverà a breve anche in Europa. Le vendite aftermarket sudcoreane del Crugen HP71 sono aumentate di oltre il 155% lo scorso anno.

made by nodopiano