Mercato

Goodyear amplia la capacità produttiva dello stabilimento in Slovenia

Goodyear annuncia il piano di ampliamento del suo stabilimento produttivo in Slovenia per soddisfare la crescente domanda di pneumatici premium nella regione EMEA.

La domanda di pneumatici vettura premium con cerchi di diametro maggiore continua ad aumentare in tutta la regione EMEA. Per assicurare la crescita sostenibile della sua attività, Goodyear ha pianificato un investimento di 94 milioni di Euro nel suo stabilimento di Kranj, in Slovenia, per aumentare la sua capacità produttiva in questo segmento redditizio“, ha annunciato Henry Dumortier, vicepresidente Consumer Europa di Goodyear. 

L’investimento permetterà di aggiungere 5.400 metri quadrati alla struttura esistente, in cui ospitare nuovi macchinari e aumentare di circa il 25% la capacità produttiva totale dello stabilimento. Ciò permetterà di produrre 1,8 milioni di pneumatici premium in più all’anno nel segmento vettura. La produzione si concentrerà specialmente sui pneumatici di rimpiazzo nelle misure da 17 a 19 pollici destinati al mercato europeo.

Dal 1998, Goodyear ha investito oltre 270 milioni di Euro per sviluppare lo stabilimento di Kranj. Dalla sua creazione nel 1998, lo stabilimento ha prodotto oltre 130 milioni di pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano