Gommisti

Fasep propone 3 corsi sui servizi a valore aggiunto: assetto e sospensioni

Tra aprile e luglio, Fasep propone ai professionisti del settore pneumatici tre percorsi formativi di grande interesse: un corso base su assetto e sospensioni (10 aprile), un corso avanzato su assetto e sospensioni (11 giugno) e una sessione racing sulla preparazione di una vettura da competizione, che si svolgerà al Mugello il 19 luglio.

I primi due corsi si terranno presso la sede di Fasep, in provincia di Firenze, hanno un costo di 190 euro e solo una decina di posti disponibili.

“La nostra è una piccola iniziativa, ma sta avendo un riscontro davvero notevole”, dice Fabio Boni, titolare dell’azienda. “Forse abbiamo intercettato una sentita e reale necessità di conoscenza e approfondimento culturale su temi tecnici e sui servizi a valore aggiunto, come l’assetto ruote e la teoria che ci sta dietro, sui quali si pensa generalmente che il gommista abbia le basi richieste, mentre la realtà è ben diversa”. “Ben venga dunque – continua Boni – chi si rimette in gioco e accetta di tornare sui banchi di scuola, ben sapendo che il futuro del proprio lavoro si gioca tutto sulla capacità di offrire un servizio professionale di qualità“.

Il servizio al cliente è in effetti l’elemento determinante per il successo della vendita di pneumatici e il controllo dell’assetto è sicuramente uno dei servizi a maggior valore aggiunto. La preparazione di un ‘assettista” non può quindi essere lasciata al caso e alla sola esperienza. E’ fondamentale una formazione accurata per eseguire il controllo e la corretta regolazione delle parti della sospensione. E’ proprio questa la proposta di Fasep, un’azienda specializzata da oltre 45 anni nell’assetto.

Corso base Assetto e Sospensioni

10 aprile 2019, c/o Fasep (Firenze), dalle 09:00 alle 18:00

Il corso è rivolto a:

  • Gommisti / Meccanici che intendano apprendere le basi teoriche degli Angoli Caratteristici delle Sospensioni
  • Titolari / Dipendenti che necessitano delle basi teoriche
  • Apprendisti da formare sul tema

Numero di partecipanti : 8-10

Prezzo del Corso: 190 euro + IVA (è possibile effettuare l’acquisto online tramite Paypal / Carta di Credito)

Per ulteriori dettagli e iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-tecnico-di-formazione-per-assettisti-57080296704

Corso avanzato Assetto e Sospensioni

11 giugno 2019, c/o Fasep (Firenze), dalle 09:00 alle 18:00

Il corso è rivolto a:

  • Gommisti / Meccanici che hanno le basi teoriche sugli Angoli Caratteristici delle Sospensioni e che intendono approfondire gli aspetti tecnici e dinamici della Geometria del Veicolo
  • Titolari / Dipendenti con buon livello di formazione teorica

Numero di partecipanti : 8-10

Prezzo del Corso: 190 euro + IVA (è possibile effettuare l’acquisto online tramite Paypal / Carta di Credito)

Per iscriversi: https://www.paypal.me/fasep2000/231.80

Sessione racing / Preparazione di una vettura da competizione

19 luglio 2019, c/o Autodromo del Mugello

Il corso sarà tenuto da Max Mugelli, racing driver and instructor, e da professionisti del settore

Numero di partecipanti: da stabilire

Prezzo del Corso: da stabilire


I contenuti e gli obiettivi dei corsi saranno pubblicati su www.fasep.it

Ai partecipanti verrà rilasciato un Attestato.

Dato il numero limitato dei posti a disposizione, l’ammissione al corso sarà accettata in base esclusivamente all’ordine cronologico di ricevimento dei pagamenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano