Vettura

Kenda debutta al Salone di Ginevra

Il produttore taiwanese di pneumatici Kenda partecipa per la prima volta al Salone internazionale dell’auto di Ginevra, in collaborazione con la filiale svizzera di Starco, azienda danese specializzata nella produzione e distribuzione di ruote, che Kenda ha acquisito a fine 2017.

L’89° edizione del Salone di Ginevra, che chiuderà il 17 marzo, rappresenta l’occasione ideale per sfruttare le sinergie tra Kenda e Starco, che insieme presentano, nello stand 4248 del padiglione 4, la gamma di pneumatici a marchio Kenda sviluppata appositamente per il mercato europeo e per tutte le applicazioni passenger: vettura, SUV e 4×4.

I pneumatici esposti a Ginevra

Kenda Kenetica 4S – KR202 è un pneumatico all season che è stato lanciato l’anno scorso e che viene presentato come un prodotto che non accetta compromessi nella stagione invernale. Il profilo direzionale sportivo combina infatti le caratteristiche prestazionale estive con gli standard di sicurezza dovuti da un moderno pneumatico invernale. Kenda individua i punti di forza di questa gomma nelle brevi distanze di arresto in frenata, nella notevole capacità di trazione su neve, nell’handling sicuro su bagnato e asciutto, ma anche su ghiaccio. Diverse misure saranno disponibili nel corso di quest’anno.

Kenda Kenetica ECO – KR203 – Un altro membro della generazione “Designed to Perform” di Kenda, sviluppato per soddisfare i requisiti europei è Kenetica ECO – KR203. Questo prodotto è stato progettato per riuscire ad espellere efficacemente l’acqua dal battistrada, prevenendo il pericoloso fenomeno dell’aquaplaning e rispondendo quindi alle esigenze del mutevole clima del continente europeo. La gamma copre le misure dai 13 a 16 pollici, nella serie da 80 a 55. Le prime 25 dimensioni saranno disponibili sul mercato europeo a partire dalla seconda metà dell’anno.

Altri tre prodotti che sono visibili in questi giorni a Ginevra sono l’estivo UHP Emera A1, l’invernale Wintergen 2 e il modello per autocarro Komendo Winter.

Kenda stand: 4248, Hall 4

© riproduzione riservata
made by nodopiano