Mercato

Convegno Texa a Venezia sulla sicurezza negli interventi sui veicoli dotati di alimentazioni alternative

Il mondo dell’Automotive è in una fase di grande cambiamento, basti pensare all’introduzione e alla progressiva diffusione di alimentazioni alternative nei veicoli, come i più recenti motori ibridi ed elettrici, ma anche quelli a Gpl e Metano. In questo contesto, manutenzioni e interventi da parte di professionisti della riparazione e operatori del soccorso stradale necessitano di specifiche competenze.

Per questo, domani 12 marzo alle ore 17, presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Venezia (Str. della Motorizzazione Civile, 6 – 30174 Mestre), TEXA, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Venezia e Treviso e la CGIA di Mestre, organizza un convegno dal titolo “Lo sviluppo dell’automotive e la sicurezza degli operatori professionali e del soccorso”. L’incontro ha l’obiettivo di informare e  sensibilizzare le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e l’Opinione Pubblica, sull’attuale mancanza di una normativa tecnica specifica a livello nazionale, che disciplini qualsivoglia operazione sui veicoli dotati di alimentazioni alternative e punti alla stesura di regole e procedure di sicurezza dedicate al personale coinvolto, al fine di ridurre al minimo i rischi.

Al convegno, oltre ai nomi sopracitati, saranno presenti ed interverranno anche Mercedes-Benz Italia, Renault, Generali Jeniot, ACI di Venezia, Veneto Strade.

© riproduzione riservata
made by nodopiano