Mercato

Mahle presenta ai Point S il Connex Digital ADAS

Mahle Aftermarket ha presentato agli aderenti Point S il nuovo sistema Connex Digital ADAS, con  cui le officine e le carrozzerie possono regolare e calibrare i sistemi di assistenza alla guida grazie all’innovativo ed unico target digitale. Una novità, quella di casa Mahle, destinata a ridefinire i confini del ristretto mercato cui tradizionalmente lo strumento era rivolto. Il sistema Digital ADAS consente infatti di risparmiare tempo e denaro, con una soluzione progetto facile da usare e conveniente.

Durante la convention nazionale tenutasi a Roma dal 25 al 27 gennaio 2019, Point S Italia ha parlato delle sfide che si impegnerà ad affrontare nei prossimi anni per aiutare i gommisti e i centri auto del suo network ad emergere sul difficile mercato di oggi. Una di queste sfide è certamente l’innovazione e Digital ADAS risponde alle esigenze dei workshop di domani. Che si tratti di radar, fotocamera o sensori ad ultrasuoni: nelle auto di recente costruzione, ci sono sempre più sistemi di assistenza alla guida ad alta tecnologia, i cosiddetti ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). “Negli anni a venire, il numero di sistemi di assistenza alla guida e la proporzione di autovetture e camion equipaggiati con essi aumenteranno notevolmente, il che cambierà notevolmente il lavoro all’interno delle officine”, afferma Carlo Rocchi Direttore Generale Mahle Aftermarket Italy.

Quotidianamente, nel corso di lavori di assistenza e riparazione, l’officina ha spesso necessità di riadattare i sensori radar e i sistemi di telecamere e garantire così un funzionamento ottimale. Si pensi ad esempio ad interventi a seguito di microcollisioni (da parcheggio) o sostituzione parabrezza, interventi sulle videocamere / radar; sostituzione dei cerchi dei pneumatici.

Ad ogni intervento, i sistemi ADAS necessitano di essere ricalibrati con estrema precisione. Anche con deviazioni minime, l’accuratezza del loro funzionamento potrebbe infatti fallire. “Con il nostro strumento Digital ADAS, rendiamo il lavoro facile per tutte le officine”, sottolinea Carlo Rocchi “A differenza dei sistemi già presenti sul mercato, con la nostra soluzione è necessaria un unico dispositivo digitale (al posto dei numerosi target tradizionali) per impostare con precisione sensori e telecamere radar”.

Anche secondo Point S Italia puntare sul Digital ADAS è ormai fondamentale, per questo uno degli obiettivi di questo anno è quello di far entrare i gommisti e i centri auto del network Point S nel mondo della manutenzione dei sistemi ADAS. Proprio per questo, il 13 febbraio presso il punto vendita Point S Mosconi Sas di Grezzana (VR), Point S Italia ha presentato la linea prodotti S-ADAS, studiata in collaborazione con Mahle e Vamag per la rete Point S, in presenza di numerosi aderenti che hanno potuto così vedere live il sistema.

Durante la giornata di presentazione si sono alternati momenti di teoria e momenti di pratica in cui tecnici ed esperti hanno spiegato l’importanza del dispositivo e allo stesso tempo ne hanno mostrato la facilità d’utilizzo. Presenti più di 30 punti vendita della rete Point S che si sono mostrati curiosi, entusiasti e pronti ad affrontare questa nuova sfida per rendere il proprio punto vendita ancora più attrattivo e rispondere alle esigenze del consumatore finale. Secondo Point S, il Digital Connex ADAS è una soluzione rivoluzionaria e perfetta per l’officina multimarca che vuole entrare nel mondo della manutenzione dei sistemi ADAS in modo facile e dinamico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano