Mercato

Nasce BH Sens, la joint venture Huf-Balong per i TPMS

Shanghai Baolong Automotive Corporation (Baolong) e Huf Hülsbeck & Fürst GmbH & Co. KG (Huf) hanno fondato in Cina, Europa e USA la joint venture BH Sens. Obiettivo dell’operazione è sfruttare l’esperienza e le capacità delle due aziende nel settore dei TPMS, diventando uno dei più grandi fornitori al mondo di sistemi per la misurazione della pressione delle gomme passenger e commerciali, sia nel primo equipaggiamento, che nell’aftermarket indipendente.

Il gruppo BH Sens è costituito da tre corporazioni: Baolong Huf Shanghai Electronics Co., Ltd (Baolong Huf) con sede in Cina, Huf Baolong Electronics Bretten GmbH (Huf Baolong) con sede in Germania e Huf Baolong Electronics North America Corp., una filiale di proprietà negli Stati Uniti.

“La collaborazione tra Huf e Balong nei TPMS creerà il nuovo terzo operatore del mercato in tre continenti. Questo consentirà di aumentare la popolarità con i clienti e il fatturato di tutti i siti che sono coinvolti nella joint venture”, ha spiegato Axel Hummel, managing director of Huf Baolong Electronics Bretten GmbH.

Tutte le società del Gruppo BH Sens utlizzeranno il brand BH Sens, in modo da mantenere una coerenza internazionale del marchio e assicurare una maggiore riconoscibilità sul mercato. Lo staff di tutti i Paesi parteciperà alla  Global IAM Conference in January 2019, dove ci sarà il debutto ufficiale della nuove joint venture.

“Guideremo la standardizzazione dei prodotti, la tecnologia di produzione e la tecnologia di processo e forniremo al mercato nuovi prodotti innovativi. L’orientamento globale ci consente di servire i clienti direttamente nei rispettivi mercati “, ha aggiunto Hummel.

Il prossimo passo è l’aggiunta di un altro impianto di produzione in Messico nel 2020, che avrà l’obiettivo di far diventare BH Sens uno dei fornitori leader al mondo del settore TPMS.

© riproduzione riservata
made by nodopiano