Mercato

Il servizio ai gommisti passa per Alexa di Amazon

Il gruppo spagnolo Soledad presenterà a Motortec Automechanika di Madrid quella che definisce un’applicazione B2B “rivoluzionaria” che consente di comunicare tramite Alexa, l’assistente vocale di Amazon.

All’edizione di marzo della fiera a cui partecipa da ormai 10 anni, Grupo Soledad esporrà diversi pneumatici delle marche che distribuisce: Insa Turbo, Confort Auto, Blacktire, Nexen, Hankook, Fixcar, Ecological Drive y Soledad Distribución.

Ma la vera novità che verrà presentata a Madrid è un’applicazione pensata per migliorare i servizi alla rete di gommisti e officine clienti. Questa applicazione, sviluppata appositamente per interagire con l’assistente vocale di Amazon basato su cloud, Alexa, consentirà ai clienti di fare gli ordini, consultare le promozioni, ottenere informazioni sugli ordini stessi e sulle date di consegna e molto altro, semplicemente parlando con l’apposito dispositivo.

“Con questa nuova piattaforma, – dice l’azienda – Neumáticos Soledad continua a scommettere fermamente sull’innovazione per rimanere un punto di riferimento nella qualità del servizio ai clienti.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano