Vettura

General Tire lancia Altimax One e Altimax One S

Lo storico marchio di pneumatici General Tire continua la sua offensiva con le ultime novità nella gamma di pneumatici estivi per l’uso su strada. Con la campagna “Anywhere is possible” General Tire lancia gli ultimi nati Altimax One e Altimax One S, pneumatici di grande affidabilità che garantiscono una guida in totale sicurezza agli automobilisti che vogliono godersi ogni curva della strada.

Entrambi i pneumatici presentano le caratteristiche di robustezza ed elevata aderenza per le quali è noto il brand General Tire del gruppo Continental. I prodotti più recenti offrono nuove soluzioni con al centro la tradizione e il know-how americano. Tasselli di spalla rigidi e collegati e una struttura a nervature continue al centro garantiscono un handling preciso e un’eccellente frenata sull’asciutto, grazie anche alla rigidità rinforzata. Altimax One e Altimax One S sono il partner perfetto quando la frenata è più necessaria. Successori di Altimax Comfort e Altimax Sport, Altimax One e Altimax One S offrono prestazioni affidabili sull’asciutto, maggiore aderenza sul bagnato e migliore resa chilometrica.

Altimax One

Altimax One presenta un disegno del battistrada a tre scanalature, progettato per garantire un handling preciso e una frenata sicura sull’asciutto. In condizioni di guida sul bagnato, l’elevato numero di bordi di aderenza offre al conducente una maggiore trazione e sicurezza in condizioni difficili. Durante la fase di lancio, Altimax One sarà disponibile in 12 misure per cerchi a partire da 15 pollici da montare sui modelli compatti più diffusi come VW Polo e Ford Fiesta.

Altimax One S

Con un battistrada dal disegno a quattro scanalature, progettato per adattarsi a misure che garantiscono maggiori prestazioni e una migliore dispersione dell’acqua a velocità più elevate, Altimax One S è affidabile in ogni curva.  Altimax One S sarà inizialmente disponibile in 37 misure per cerchi da 15 a 20 pollici per un’ampia gamma di veicoli, dai modelli compatti a quelli di medie dimensioni ad alte prestazioni. I modelli più popolari vanno da VW Golf a Mercedes-Benz Classe C.

Entrambi i pneumatici Altimax One e Altimax One S usufruiscono della tecnologia General Tire “Visual Alignment Indicator (VAI)” e “Replacement Tire Monitor (RTM)”.

La tecnologia VAI (Visual Alignment Indicator) consente al proprietario del veicolo di controllare l’eventuale disallineamento delle ruote, riducendo così il rischio di usura prematura dei pneumatici. Questi indicatori si trovano sul perimetro del pneumatico e sono identificabili da due lamelle corte sulle spalle del pneumatico. L’usura irregolare di queste lamelle indica un problema di allineamento.

La tecnologia RTM (Replacement Tyre Monitor) indica al proprietario del veicolo quando lo pneumatico sta raggiungendo la profondità minima del battistrada. La scritta Replacement Tyre Monitor posta al centro dello pneumatico si trasforma in Replace Tyre quando il battistrada è consumato. General Tire raccomanda agli automobilisti di sostituire gli pneumatici quando hanno raggiunto i 3 mm.

Altimax One e Altimax One S offrono un’etichettatura UE migliorata su tutta la gamma, con la maggior parte delle misure di lancio che guadagnano una valutazione B per l’aderenza sul bagnato e C per la resistenza al rotolamento.  I pneumatici saranno disponibili in un totale di 49 misure per il 2019, con un’ulteriore espansione della gamma nel 2020 e 2021. Questi pneumatici sono omologati per velocità fino a 300 km/h, offrendo totale sicurezza e guida sicura in curva e in velocità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano