Mercato

Franco Gomme e Michelin, una partnership rafforzata e integrata

Il 2019 vede arricchirsi la partnership tra il Gruppo Michelin e il Gruppo Fintyre, di cui fa parte Franco Gomme, con nuove iniziative che coinvolgono numerose progettualità.

Nell’ambito di tale partnership, anche i clienti di Franco Gomme, che rispondono ai requisiti definiti, potranno beneficiare del programma “Associati”, iniziativa rivolta a gommisti, garage o altre tipologie di operatori attivi nel servizio intorno ai pneumatici.

La convention annuale di Franco Gomme, che si è svolta lo scorso dicembre, è stata l’occasione per parlare di questa importante novità. Uno spazio dell’evento è stato infatti dedicato a Michelin, che si è soffermata sui contenuti del programma Associati, interamente rinnovato nei contenuti e nelle incentivazioni.

Sono state inoltre presentate le numerose novità di prodotto, lanciate recentemente e frutto di innovazioni tecnologiche di avanguardia: tra le principali, gli innovativi Primacy 4 e Alpin 6, rispettivamente ultime generazioni di pneumatici summer e winter, che stanno avendo successo presso consumatori e flotte.

Di seguito il commento di Alberto Venturi (Franco Gomme): “Il 2019 per noi sarà un anno molto importante: finalmente ci siamo strutturati per servire tutto il territorio italiano, lavorando con quella capillarità che storicamente ci ha sempre contraddistinto.”

“Il nostro portafoglio di offerta è completo, supportiamo il mercato con una gamma consumer di altissimo livello, che tratta la totalità dei brand Premium, unita a tutti i brand oggi necessari al rivenditore per rispondere alle richieste dei consumatori e al primo equipaggiamento. Inoltre le nostre esclusive nazionali da sempre permettono ai nostri clienti marginalità superiori alla media. Completiamo poi la nostra proposta con il 100% dell’offerta moto/scooter, una disponibilità truck di altissimo livello e una servizio che parte dal cerchio (lega e/o ferro) e finisce al segmento agro, con tante novità in arrivo”.

“La novità 2018 è stata l’inserimento della marca Kleber nell’offerta Franco Gomme, che ha portato risultati veramente positivi e superiori a quelli preventivati, grazie anche ai supporti dedicati, che la marca ha riservato ai propri clienti e che nel 2019 avranno ulteriori evoluzioni, che porteranno ai rivenditori che commercializzano il marchio opportunità dedicate che li avvantaggeranno rispetto ai propri concorrenti. In questo contesto, all’interno del Gruppo Fintyre, la collaborazione con Michelin e lo sviluppo del programma Associati costituiscono un arricchimento della nostra politica commerciale.”

“I risultati, dopo un solo mese, sono nettamente superiori alle attese e la clientela che oggi vuole cogliere le opportunità Michelin, unite alle politiche commerciali e al livello di servizio che offre Franco Gomme, sembra veramente numerosa, sia nelle regioni del Nord, che storicamente ci vedono come un partner affidabile e conveniente, sia nelle regioni del Centro Sud Italia, dove la disponibilità e l’interesse dei rivenditori verso Franco Gomme è veramente numerosa e inaspettata! Quotidianamente il nostro call center (049 89-52.511 – info@francogomme.com) viene infatti contattato da gommisti e rivenditori del pneumatico per fissare un appuntamento con i nostri venditori e valutare la possibilità di lavorare assieme.

Sarà un 2019 pieno di soddisfazioni per i clienti Franco Gomme!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano