Mercato

Da Enerbrain le soluzioni per tagliare i consumi e ottimizzare i processi industriali

Dal 13 al 15 febbraio 2019 a Torino Oval Lingotto Enerbrain parteciperà alla 13° edizione di A&T – Automation & Testing, fiera dedicata alle tecnologie innovative per l’Industria 4.0.
Nella Spark-Up Square del padiglione 17, lo spazio che ospiterà una selezione delle 20 startup italiane più interessanti del settore, l’azienda presenterà soluzioni per tagliare i consumi e ottimizzare i processi produttivi degli impianti industriali.

Enerbrain ha sviluppato un sistema di monitoraggio integrato e scalabile che si adatta a linee produttive nuove o esistenti, indipendentemente dalla loro età e obsolescenza, mettendo a disposizione dell’energy manager un controllo completo di tutti i flussi dello stabilimento: energia elettrica, gas combustibili, gas di processo, aria compressa, acqua. Diventa così possibile intervenire rapidamente sulle principali  inefficienze per ridurre i costi di produzione ma anche la spesa per climatizzare i capannoni. Queste azioni, da sole, sono in grado di tagliare i costi del 10%, una percentuale consistente in un settore dagli alti consumi come quello industriale.

Oltre a tagliare la bolletta, le soluzioni Enerbrain incidono sulla reputazione di un’azienda perché favoriscono l’impegno nelle azioni di Corporate Social Responsability.
I sistemi di monitoraggio sono inoltre fondamentali per ottemperare all’obbligo di diagnosi energetica per le imprese energivore.

In campo industriale Enerbrain vanta collaborazioni nel settore automotive con il Gruppo FCA e con Michelin.

© riproduzione riservata
made by nodopiano