Industriale

GRI festeggia il 1° anniversario con il lancio di oltre 100 nuovi prodotti

Lo scorso 25 gennaio è stato un giorno molto importante per GRI, in quanto l’azienda ha festeggiato il primo anniversario dell’apertura della sua struttura di produzione di pneumatici speciali. Nel corso di questo periodo, GRI ha raggiunto un traguardo impressionante – con il rilascio di oltre 100 taglie di pneumatici uniche.

La fabbrica GRI produce il 70% circa dei prodotti per l’uso agricolo e la restante parte è costituita da pneumatici per costruzioni e per carrelli elevatori.

“GRI è ora ben posizionata per soddisfare le esigenze del settore agricolo globale con una vasta gamma di prodotti radiali di alta qualità e pneumatici a tele incrociate”, ha affermato Prabhash Subasinghe, Managing Director di GRI. Subasinghe ha proseguito affermando che oltre al numero di dimensioni, la qualità e l’affidabilità della gamma di pneumatici speciali GRI è stata molto apprezzata dal mercato.

Dall’apertura dello stabilimento di produzione di pneumatici speciali, GRI ha incrementato l’automazione, attraverso l’utilizzo di unità produttive all’avanguardia e modernizzate. Ciò ha aumentato il grado di precisione, con maggiore coerenza in termini di qualità, tempi ciclo più brevi, maggiore efficienza, riduzione degli sprechi e maggiore sicurezza. Alcune delle macchine recentemente installate, che sono le prime del loro genere ad essere commissionate in Sri Lanka, sono la Marangoni Tyre Building Machine, il Tire Endurance Tester, il Plunger Tester e molte altre macchine di fascia alta.

La nuova fabbrica di pneumatici speciali GRIs è completamente autosufficiente ed è certificata ISO 9001: 2015 e ISO 14001: 2015 ed è stata recentemente accreditata con la certificazione di gestione energetica ISO 50001. L’impegno di GRI nei confronti della sostenibilità è evidente, grazie ai suoi pannelli solari da 1.2 Megawatt, alle caldaie a biomassa e ai sistemi di gestione delle acque e dei rifiuti, completamente riciclabili.

Guardando al futuro, GRI afferma di voler intraprendere programmi di sviluppo ancora più ambiziosi. L’apertura di un nuovo impianto di miscelazione è una delle principali strategie che GRI intraprenderà nei prossimi mesi, il che si tradurrà in un significativo aumento della capacità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano