Gommisti

Point S e Gomme & Service insieme, in Convention nazionale, pronti alle nuove sfide del mercato

Point S, network presente in 4 continenti e 35 Paesi con oltre 4.200 punti di vendita, gestiti da più di 2.000 imprenditori, che muovono, assieme ad altri partner associati, un potenziale di più di 18 milioni di pneumatici, è oggi la prima rete globale nel mondo delle gomme di rivenditori indipendenti di pneumatici e servizi auto. 

Per lo sviluppo della rete in Italia, Point S ha puntato sull’aggregazione di altre reti già operanti del settore: nel 2017 è stato siglato un primo accordo con il consorzio TSC, sodalizio che ha rafforzato il presidio nel nord est, seguito nel 2018 da quello con Professional Pneus, storico consorzio di gommisti della Campania. 

Dal 1° luglio 2018 Point S ha intrapreso inoltre una collaborazione con Gomme & Service, che con i suoi 400 punti vendita, è leader da quasi trent’anni nel mercato italiano:  i due marchi, con 530 punti di vendita complessivi, rappresentano oggi in Italia un importante riferimento di retail del settore.

Nell’ottica di sinergie comuni  e di gestione integrata della comunicazione alla rete, è stata organizzata la prima Convention Nazionale, che si terrà a Roma dal 25 al 27 gennaio 2019 presso lo Sheraton Golf Club di Roma.

Sergio Santolini, amministratore delegato di Gomme & Service SpA

“Si tratta di un’opportunità per tutti, un unico evento con momenti di lavoro dedicati e specifici per i due brand e  tante occasioni di  condivisione e lavoro comune;  più di 400 imprenditori presenti avranno la possibilità di comunicare efficacemente e di relazionarsi con gli attori esterni ed interni, per valorizzare i contenuti progettuali e la stessa brand identity”, afferma Sergio Santolini amministratore delegato di Gomme & Service.

Il programma dell’evento, che si estende su due giornate di lavori,  prevede per la giornata di sabato una serie di relatori e tavole rotonde per approfondimenti di interesse comune sull’innovazione  nel settore automotive e in quello dei servizi all’automobilista.

Guy-Olivier Ducamp, direttore Europa Occidentale di Point S

“L’ambizione – specifica Guy-Olivier Ducamp, direttore Europa Occidentale di Point S – è quella di condividere con la grande platea presente una vision sul futuro del mondo dell’autoriparazione, grazie agli interventi di relatori competenti che hanno un ruolo fattivo nell’evoluzione del settore. Sarà sicuramente un’occasione importante di incontro tra affiliati e aderenti ai nostri progetti, tutti i partner e gli stakeholder strategici, volto a favorire e stimolare lo sviluppo di relazioni, per una maggiore coesione di intenti; un modello di evento che viene realizzato con successo da Point S in tutti i principali paesi, e che nel 2019 insieme a Gomme & Service replichiamo in Italia.”

I temi che verranno sviluppati durante i lavori sono così strutturati: 

1.             Overview sul mercato e impatto sulle strutture di affiliati e aderenti;

2.             Trend evolutivo del settore automotive, partendo dalle industrie automobilistiche, toccando i modelli distributivi dell’aftermarket e i nuovi trend legati alla mobilità; 

3.             Focus sull’utente finale per una maggiore adattività dei servizi. 

4.             Flessibilità al cambiamento, quale leva strategica e key factor di successo. 

I relatori previsti per la Convention sono davvero tanti e autorevoli. L’approccio, alla lettura del programma, sembra inoltre ben rispecchiare la concretezza di questo grande network internazionale che non vuole semplicemente coinvolgere la rete in un evento motivante e autoreferenziale, ma piuttosto presentare un quadro oggettivo del mercato di oggi, con tutte le sue difficoltà, dalla contrazione dei margini al cambiamento dell’approccio all’acquisto da parte dell’utente, per poi presentare le opportunità che le realtà Point S e Gomme & Service possono offrire ai loro affiliati ed aderenti nella loro qualità di rete indipendente e focalizzate sempre di più sull’utente finale.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano