Agricoltura

Valtra SmartTour: Continental partner ufficiale

Continental sta collaborando con il produttore finlandese di macchine agricole Valtra per il roadshow “SmartTour” di quest’anno. I trattori SmartTour saranno equipaggiati con pneumatici TractorMaster di Continental, mentre l’azienda presenterà il suo portafoglio di pneumatici presso le tappe dello SmartTour. Con la partnership per questa serie di eventi, Continental e Valtra stanno continuando la loro collaborazione, iniziata con l’equipaggiamento della serie A, disponibile con pneumatici standard Continental Tractor70 e Tractor85, a partire da ottobre 2018.

Valtra SmartTour: 20 paesi europei, oltre 30.000 km

Il roadshow annuale di Valtra porterà entrambe le aziende lungo un percorso che si estende per più di 30.000 km e 20 paesi europei. Ad ogni tappa, i visitatori avranno la possibilità di assistere ad una presentazione interattiva della linea SmartTour e delle gamme di trattoria A, N, T e S di nuova generazione.

“Siamo molto felici di avere Continental come nostro partner ufficiale per lo SmartTour 2019. Il nostro tour è un’ottima opportunità per i nostri clienti di guidare i nostri trattori e vedere come, insieme ai nostri partner, le nostre soluzioni professionali possono essere la soluzione perfetta per il loro business”, afferma Samuel Hardy, Valtra SmartTour Manager.

TractorMaster: un pneumatico avanzato con nuova tecnologia d.fine lug

Tutti i trattori SmartTour ufficiali della serie A e N, T e S saranno equipaggiati con Continental TractorMaster. Il pneumatico è l’ultima aggiunta al portafoglio di pneumatici agricoli Continental. Il TractorMaster è dotato di una carcassa flessibile N.flex e di una tecnologia con tallone unilaterale appositamente sviluppata. L’elevata capacità di allungamento del materiale di nylon utilizzato per la carcassa rende il pneumatico robusto e resistente agli urti. Lo speciale design del tallone con un cordone a filo singolo consente elevate prestazioni di flessione del fianco, garantendo una compattazione del suolo molto ridotta. Una tecnologia delle alette completamente nuova chiamata d.fine, con una superficie maggiore del 5% rispetto ai pneumatici standard, garantisce un elevato chilometraggio del pneumatico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano