Ruote

MAK Turismo-FF: il nuovo cerchio dedicato a Porsche

MAK ha presentato Turismo-FF, new-entry dedicata al marchio Porsche e, in particolare, ai nuovi modelli Macan, Panamera e Cayenne. Questa ruota è prodotta con le più moderne e sofisticate tecnologie per garantire una leggerezza e una qualità superiori. FF sta infatti per Flow Forged, il processo che si basa su un concetto diverso rispetto la normale fusione: partendo da una flangia fusa, attraverso un’operazione di spalmatura ad alta pressione del materiale ai bordi, si realizza un canale finito che unisce caratteristiche meccaniche straordinarie a spessori molto ridotti con una riduzione di peso che può raggiungere il 22%.

Grazie a questo processo di produzione all’avanguardia, Turismo-FF è sicura e resistente durante la guida, assicura un maggior comfort, un consumo ridotto di carburante e degli pneumatici e un miglior handling dell’autovettura, nonché miglior frenata e accelerazione.

5 razze leggermente asimmetriche delineano il disegno centrale di Turismo-FF, che appare così grintosa e dinamica. La ruota posteriore più concava rispetto a quella anteriore conferisce poi solidità e imponenza al cerchio, caratteristica che ben si sposa con le linee stilistiche di questi modelli di auto premium. Il design ricercato è inoltre ben esaltato da due diverse finiture: Silver, sempre raffinata ed elegante, Gloss Black Mirror Ring, tipico abbinamento cromatico per Porsche e Gun Metallic Mirror che, grazie alla sua brillante diamantatura, enfatizza le superfici donando alla vettura un aspetto più accattivante e di carattere. Turismo FF è disponibile nelle misure 20 e 21 pollici a partire da gennaio 2019.

Un nuovo modello progettato per adattarsi perfettamente ai veicoli Porsche, così da ricordarne le linee stilistiche e mantenere il family feeling. Scegliere MAK significa quindi affidarsi a un produttore di altissima qualità, che lavora con i migliori designer e i tecnici più esperti per coniugare innovazione, stile e funzionalità.

Prezzi disponibili su richiesta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano