Fiere

Essen Motor Show – Essen – 27 novembre 5 dicembre 2021

Nel 2020 il popolare Motor Show di Essen (Germania) non ha potuto aprire le porte al pubblico, a causa della situazione di incremento delle infezioni da Covid19. Nonostante infatti gli organizzatori avessero pensato a una ‘Limited Edition’, con entrate contingentate, numero limitato di prodotti esposti e precauzioni di ogni genere, la città di Essen ha deciso che la fiera non si poteva fare, per il crescente tasso di incidenza di nuove infezioni.

“Siamo spiacenti che il Motor Show di Essen non possa svolgersi quest’anno. Questa è una delusione soprattutto per i nostri espositori poiché hanno messo molto cuore, anima e passione nella fiera. Allo stesso tempo, comprendiamo la decisione della città di Essen. La situazione dell’infezione a Essen è molto dinamica al momento ed è notevolmente peggiorata rispetto al mese scorso. Anche se in passato le fiere non hanno presentato alcun rischio dimostrabile di infezione, comprendiamo che nella situazione attuale, la sicurezza e la cautela siano i fattori determinanti nelle decisioni politiche”, afferma Oliver P. Kuhrt, amministratore delegato di Messe Essen.

I visitatori e gli appassionati di tuning che hanno già acquistato il biglietto verranno rimborsati.

La prossima data della fiera sarà dunque nel 2021, dal 27 novembre al 5 dicembre.

“Crediamo fermamente che la nostra attività tornerà alla normalità nel corso del prossimo anno e che il Motor Show di Essen 2021 potrà svolgersi in condizioni normali. A tal fine, stiamo già iniziando i preparativi”, continua Kuhrt . Il Salone di Essen 2021 si aprirà dal 27 novembre al 5 dicembre (giorno di anteprima: 26 novembre) a Messe Essen.

L’edizione 2019 aveva registrato 360.000 visitatori e oltre 500 espositori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano