Sostenibilità

Vellco espande anche in Europa il business delle carcasse

Vellco Tyre Control è un azienda familiare, fondata nel 1950 a Weaverthorpe, in North Yorkshire, che ha sviluppato il suo business nelle carcasse di pneumatici. Visti i recenti dazi doganali imposti sui pneumatici autocarro e autobus di provenienza cinese e l’ondata di ottimismo che hanno portato nel settore della ricostruzione, l’azienda inglese ha deciso di ampliare la propria zona di distribuzione in Europa, Sud America e Africa, fornendo a clienti selezionati carcasse di pneumatici vettura, furgone, autocarro e macchine agricole, industriali e per il movimento terra.

Joe Fell, direttore generale dell’azienda e terza generazione della famiglia, ha dichiarato: Attualmente l’industria della ricostruzione sta vivendo un momento di rilancio, in particolare in Europa, grazie soprattutto alla recente introduzione dei dazi sui pneumatici per autocarri e autobus prodotti in Cina. Essendo noi uno dei più grandi e più esperti rivenditori di carcasse in Europa, riteniamo di essere in una posizione ideale per aiutare i ricostruttori di tutta Europa alla ricerca di nuovi fornitori e soddisfare la crescente domanda di pneumatici ricostruiti.”

“La nostra forza si basa sulla costruzione di relazioni personali  – ha aggiunto Fell – con ogni cliente con cui ci confrontiamo. I clienti che chiamano per incontrarci possono vedere le nostre procedure di lavoro e discutere di affari in un ambiente amichevole e con persone appassionate di pneumatici. Il lavoro non si ferma vicino a casa, in Europa. Stiamo cercando di sviluppare la nostra posizione in vari mercati esteri e abbiamo un particolare interesse nello sviluppare contatti in Sud America e in Africa“.

Per aumentare la propria presenza nei mercati globali, Vellco incrementerà l’attività di marketing e la partecipazione alle fiere di settore in tutto il mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano