Mercato

Agostino Mazzocchi direttore vendite Michelin nell’area DACH

Dal 1° gennaio 2019 è un italiano, Agostino Mazzocchi, il direttore commerciale consumer di Michelin nei Paesi di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera. Mazzocchi si occuperà della distribuzione dei pneumatici per auto, moto, biciclette e vetture d’epoca, riportando direttamente al Consiglio d’Amministrazione.

“Amo guidare. Che si tratti di quattro o due ruote, strada, fuoristrada o pista. Certo, sono italiano, ma sono anche un uomo Michelin. Ecco perché so che passione e mobilità sono inseparabili. E questo sarà l’approccio alla mia nuova posizione in Michelin”, dice Mazzocchi descrivendo il suo rapporto con l’azienda, che dura ormai da più di 20 anni.

Agostino Mazzocchi (47) ha un Master in Ingegneria Nucleare conseguito presso il Politecnico di Milano e la sua ultima posizione in Michelin era direttore vendite nel settore delle macchine per il movimento terra in Italia. Incarichi simili gli erano stati affidati dall’azienda anche in Giappone (area consumer) e in Francia (area agro).

Agostino Mazzocchi succede a Mario Zlahtic, che lascia l’azienda.

© riproduzione riservata
made by nodopiano