Agricoltura

Alliance Tire Group estende la garanzia delle gomme a 10 anni

Alliance Tire Group (ATG), società di proprietà di The Yokohama Rubber, a partire dal 1° gennaio 2019 ha introdotto una nuova garanzia di dieci anni per difetti di fabbricazione sui pneumatici radiali con cintura d’acciaio specifici per il settore agricolo. La garanzia su questi pneumatici è stata raddoppiata portandola dai precedenti cinque anni ai dieci anni attuali: si tratta di uno dei periodi di garanzia più lunghi del settore. Sugli altri pneumatici ATG per uso agricolo la garanzia è stata estesa a sette anni.

La nuova garanzia si applica agli articoli dei marchi di ATG Alliance, Galaxy e Primex quali pneumatici per trattori, trasporto agricolo, implement, attrezzi trainati, macchine da raccolta, colture in filari e irroratrici. La nuova garanzia copre al 100 percento entro due anni dall’uso e fino al 25% di usura del battistrada a seconda di cosa si verifica prima.

“L’annuncio di ATG delle nuove condizioni di garanzia è una chiara indicazione dell’esperienza dei nostri ingegneri addetti alla ricerca e allo sviluppo, dell’eccellente qualità della produzione presso gli stabilimenti ATG e del valore aggiunto fornito dalla conoscenza e dall’esperienza del marchio Yokohama” afferma Angelo Noronha, Presidente di ATG per Europa, Medio Oriente e Africa. “In Alliance siamo particolarmente attenti all’innovazione, alla tecnologia e alla qualità dei componenti. Abbiamo una grande fiducia nella qualità e nell’affidabilità degli pneumatici Alliance, realizzati nei nostri moderni stabilimenti high tech. Ecco perché forniamo ai nostri clienti condizioni di garanzia leader nel settore”.

“Al contempo abbiamo esteso a sette anni la nostra garanzia per tutti gli altri tipi di pneumatici agricoli. Siamo particolarmente orgogliosi di presentare queste estensioni della garanzia come un chiaro vantaggio a favore dei nostri clienti. La qualità e l’affidabilità dei nostri pneumatici, su cui si basa l’estensione della garanzia, sottolineano la veridicità del nostro motto “ottimo rapporto qualità/prezzo”, conclude Angelo Noronha.

© riproduzione riservata
made by nodopiano