Bridgestone: 120 nuovi primi equipaggiamenti nel 2018

Bridgestone è stata scelta, nel 2018, per 120 nuovi primi equipaggiamenti in tutta l’area EMEA, con un incremento del 30%, presente su più di 40 modelli d’auto differenti e 15 case automobilistiche diverse.

Toyota, Mercedes, Porsche, ma anche Audi, Seat, Skoda e Volkswagen. Questi sono solo alcuni dei grandi produttori a cui Bridgestone fornisce i pneumatici. Per Audi il volume degli equipaggiamenti è addirittura raddoppiato nel corso degli ultimi cinque anni. Inoltre, Bridgestone ha stretto un forte legame con BMW. Ciò è evidenziato dall’ampia gamma di pneumatici Bridgestone scelti come primo equipaggiamento per la BMW Serie 3, la BMW Serie 7, la BMW X5 / X7 e la BMW Z4.

I produttori di auto hanno scelto i pneumatici Bridgestone per i loro primi equipaggiamenti per un’ampia varietà di modelli tra cui i veicoli elettrici/ibridi come la BMW i3s, Toyota Corolla, la nuova Audi Q3, Audi A6 Allroad, vetture Touring come Opel Insignia, l’innovativa BMW Serie 8, così come la lussuosa Porsche Cayenne e le auto sportive tra cui la Ferrari Portofino, la Renault Mégane R.S e R.S Trophy. Più dell’85% degli equipaggiamenti riguardano pneumatici con un diametro di 17″ o maggiore.

Dare il meglio

L’azienda lavora in modo sinergico con i produttori, accogliendo le loro richieste con immaginazione e creatività. I pneumatici sono perfezionati a seconda del design delle singole vetture per garantirne la massima performance. Questo consente a Bridgestone di rispondere a tutte le sfide – dalla resistenza al rotolamento e al consumo di carburante, dalla riduzione del rumore, al comfort e al comportamento di guida – incorporando nei pneumatici specifiche tecnologie in grado di raggiungere determinati obiettivi.

Una tecnologia rivoluzionaria

Bridgestone punta a raggiungere standard sempre più alti nell’ambito della tecnologia con soluzioni come BSilent, B-Seal, Ologic e Run-Flat.

Ogni singola parte dei pneumatici Bridgestone è progettata per rispondere alle esigenze dei primi equipaggiamenti. Tecnologie all’avanguardia come la mescola NanoPro-Tech con alto contenuto di silice e nuovi disegni del battistrada con blocchi ad angoli smussati e profondità ottimizzate, così come i processi di miscelazione innovativi, consentono a Bridgestone di trovare l’equilibrio perfetto tra le caratteristiche del pneumatico e la configurazione del veicolo.

Partnership per il futuro

Secondo Mark Tejedor, Vice President of Original Equipment Bridgestone EMEA, l’approccio tailor made consente a Bridgestone di far emergere il carattere unico di ogni autovettura.

“In un settore in rapida trasformazione, dove le auto diventano sempre più CASE – connesse, autonome, condivise ed elettriche – Bridgestone offre nuove soluzioni e tecnologie che rispondono alle sfide più impegnative delle case automobilistiche. I pneumatici che stiamo sviluppando oggi puntano a soddisfare le esigenze da qui ai prossimi cinque anni e oltre.”

Le partnership e le collaborazioni hanno portato a progetti fatti su misura. “Questo ci ha permesso di fare un passo in una nuova direzione, che ci porta verso il futuro”, afferma Tejedor. “Stiamo sviluppando nuovi pneumatici, oltre a soluzioni e servizi per la mobilità, più che mai efficienti e adatti sia ai veicoli sia alle nuove frontiere del settore. In questo modo, accompagniamo milioni di automobilisti.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano