Notizie

Mitas ad EIMA 2018 con un nuovo pneumatico agricolo tra i più grandi al mondo

Mitas, appartenente al Gruppo Trelleborg, ha presentato i suoi nuovi pneumatici agricoli alla scorsa fiera EIMA di Bologna. Tra le novità esposte la misura 1250/50R32 SFT, uno dei più grandi pneumatici agricoli al mondo. Una nuova versione di questa misura con superiore capacità di carico è stata introdotta di recente.

Il pneumatico 1250/50R32 194A8 (191B) SFT TL supera i 2 metri di altezza e ha una capacità di carico massima di 18.880 kg (10 km/h in utilizzo con carico ciclico).

Progettato per soddisfare i bisogni specifici degli agricoltori, flessibile e resistente, il pneumatico è ideale per mietitrebbie e carri granaglie, che necessitano di mantenere la massima capacità di carico. Il grande volume d’aria all’interno della copertura è in grado di garantire una bassa pressione di utilizzo per un’elevata capacità di carico, protezione del terreno e una maggiore produttività.

Con la nuova linea SFT – Super Flexion Tires – il brand Mitas dimostra il suo costante impegno verso la qualità dei propri prodotti e l’attenzione al cliente anche nel segmento macchine da raccolta.

In EIMA, Mitas ha portato anche:

La linea CHO (Cyclic Harvesting Operation), nella misura 680/85R32 CHO 178A8 (175B) AC70G TL, pneumatico estremamente performante, dedicato alle macchine da raccolta di ultima generazione.

Rispetto ai pneumatici di costruzione standard, la linea CHO consente una maggiore capacità di carico durante le operazioni di raccolta e la sua ampia impronta a terra garantisce un tocco più delicato sul terreno. Il pneumatico CHO consente le lavorazioni in campo anche in condizioni difficili e offre un comfort superiore su strada. La linea Mitas CHO comprende 13 misure disponibili sul mercato globale.

La linea AGRITERRA 02 nella misura 710/50R26.5 IMP 170D TL, che rappresenta una nuova generazione di pneumatici radiali flotation con capacità di carico superiore. Presenta una cintura in acciaio.

La gamma è destinata ad essere utilizzata su attrezzi agricoli pesanti come i rimorchi agricoli.

Il nuovo design del battistrada e il profilo arrotondato della spalla generano una impronta a terra maggiore, con migliore distribuzione del carico e un minore compattamento del terreno. La misura 710/50R26.5 IMP 170D TL è in grado di trasportare fino a 6000 kg di carico ad una velocità massima di 65 km/h ed una pressione nominale di 4 bar. Il battistrada AGRITERRA 02, profilo prevalente nella gamma di pneumatici radiali flotation Mitas, assicura bassa rumorosità, bassa resistenza al rotolamento e basso consumo di carburante.

La linea HCM nella misura 540/80R38 IND 172A8 (167D) HCM TL (High Capacity Municipal) di Mitas, multifunzionale e versatile per l’utilizzo su ogni tipo di superificie e applicazione. L’esclusivo disegno battistrada a “cascata” garantisce un’ottima autopulitura e tramite un allineamento variabile della tassellatura riduce sensibilmente rumorosità e vibrazioni causate dal rotolamento. Inoltre, i tasselli di altezza differenziata ottimizzano la trazione su neve, fango ed in generale in tutte quelle condizioni di superfici particolarmente scivolose. Essendo altamente versatile, la linea Mitas HCM può avere una vasta gamma di applicazioni (soprattutto per impiego municipale), inclusi trattori agricoli ed industriali, telescopici e caricatori.

A queste qualità si aggiungono carcassa e cinturati realizzati in acciaio che ne fanno un pneumatico considerevolmente resistente e con capacità di carico eccezionali. Da non dimenticare l’omologazione con codice di velocità D (65 Km/h) che lo rendono adatto anche per il trasporto stradale.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano