Notizie

Michelin e Bridgestone interessate a TomTom

Sembra che Michelin e Bridgestone siano interessate all’acquisizione della business unit TomTom Telematics, di proprietà della società olandese TomTom. Secondo il quotidiano finanziario olandese Het Financieele Dagblad, Michelin – una delle quattro società che si contendono l’acquisto dell’attività – presumibilmente si propone di aggiungere questo business al portafoglio Michelin Solutions. Gli altri interessati sarebbero Pamplona Capital Management, che detiene già una quota del 26,5% nel fornitore di soluzioni telematiche e di analisi dei dati di Londra Octo Telematics, e una seconda società di investimento di cui non si conosce il nome.

Come fornitore di soluzioni telematiche, TomTom Telematics lavora con oltre 861.000 automobili connesse in tutto il mondo. La compagnia gestisce i driver in oltre 60 paesi.

Nessun commento ufficiale è stato fatto riguardo alla transazione, tuttavia è stato ipotizzato che l’azienda potrebbe cambiare proprietario per un prezzo compreso tra 1 e 1,5 miliardi di euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano