Fiere

GIS – Sollevamento e Trasporti Eccezionali – Piacenza ottobre 2025

Un successo senza precedenti quello della 9ª edizione del GIS, le Giornate Italiane del Sollevamento e dei trasporti eccezionali, la mostra mercato interamente dedicata alle nuove proposte e alle innovazioni tecnologiche del mondo del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali oggi al Piacenza Expo.

Oltre 18 mila le presenze registrate, un numero che fa del GIS la prima manifestazione europea dedicata al settore. Questi gli impressionanti numeri del GIS 2023:

  • Oltre 18 mila le presenze registrate durante la tre giorni;
  • 19 mila le pre-registrazioni;
  • 432 gli espositori diretti ospitati, in rappresentanza di poco meno di 500 brand;
  • + 44% l’incremento degli espositori esteri registrata da questa edizione, rispetto a quella del 2021;
  • 71.000 i mq di esposizione tra area coperta e scoperta;
  • oltre 50 le organizzazioni di categoria sponsor della fiera;
  • 7 i patrocini istituzionali concessi all’esposizione;
  • 7 gli appuntamenti tra convegni, workshop, seminari tecnici e conferenze, organizzati durante la tre giorni.

Cifre che confermano ancora una volta come la fiera organizzata da Mediapoint & Exhibitions sia di fatto il principale appuntamento a livello europeo espressamente dedicato agli utilizzatori di gru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, macchine e attrezzature per la movimentazione industriale e portuale, logistica meccanizzata e il trasporto pesante.

Numerose anche le aziende del settore pneumatici, ruote e attrezzature che erano presenti con il proprio stand, tra cui BMC Gomme, BKT, Camso, Carlini Gomme, Cova Gomme, Ercan Premiks (ERC Solid Tyres), Industrial Gomme Group, Intergomma, Magna Tyres, Mai Italia, Rigeneral, Saccon Gomme e Univergomma.

Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

Per ulteriori informazioni: www.gisexpo.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano