Sostenibilità

TRM: l’automazione è il futuro della ricostruzione

Il produttore trentino di sistemi tecnologicamente avanzati per la ricostruzione dei pneumatici TRM (Tire Retreading Machinery) continua il suo percorso strategico, focalizzato nel portare rapidamente ad un livello superiore l’intero processo della ricostruzione.

Oltre alle linee di ricostruzione autonome e automatizzate già disponibili, TRM ha infatti appena prodotto il primo impianto completamente automatizzato per la finitura di materiali per la ricostruzione premium. Questo sistema di produzione completo è stato infatti recentemente commissionato ed è pronto per essere portato nel mercato americano.

Un braccio robotizzato di colore giallo brillante, prodotto da Fanuc, scelto come partner tecnologico, gestisce il materiale per la ricostruzione attraverso le diverse fasi produttive, eliminando il bisogno dell’intervento dell’operatore, che è stato elevato a livello di supervisore, per offrire la migliore qualità del prodotto al mercato.

Questo sistema – assicuraTRM – è solo il primo passo per un’intera revisione del concetto di produzione del materiale da ricostruzione premium.

© riproduzione riservata
made by nodopiano