Notizie

Goodyear: 3 novità U-UHP nel 2019

Goodyear ha annunciato 3 nuove gomme Ultra Ultra High Performance (UUHP), che si chiameranno Eagle F1 SuperSport, SuperSport R e SuperSport RS, con tecnologie e mescole innovative che consentiranno miglioramenti significativi delle distanze di frenata e dei tempi sul giro, senza trascurare elementi più intangibili dell’esperienza di guida, come feedback durante l’ingresso curva, in frenata e in avvicinamento al punto di corda.

L’Eagle F1 SuperSport attinge dall’esperienza nelle corse di Goodyear e offre grip e handling superiori. I cambi direzionali sono assicurati dalle costole rigide del battistrada, mentre la parte esterna del battistrada garantisce il controllo durante il trasferimento del carico in curva. Un design del fianco estremamente rigido migliora ulteriormente la maneggevolezza, senza compromettere indebitamente il comfort di guida. Sebbene sia stato sviluppato principalmente per condizioni asciutte, Goodyear ha affrontato in modo innovativo le prestazioni sul bagnato attraverso lo schieramento di una combinazione multi-mescola che vede le sezioni esterne, ottimizzate per l’handling su asciutto, accoppiate a tre segmenti centrali ottimizzati per il bagnato. Ciò consente ai conducenti di spingere in modo sicuro attraverso le curve su strade asciutte, pur godendo di una eccezionale frenata sul bagnato e prestazioni di maneggevolezza sul bagnato.

25 misure dell’Eagle F1 SuperSport saranno introdotte tra febbraio e maggio 2019, con dimensioni che andranno da 18″ a 21″ di diametro, da 205 a 305 mm di larghezza e un formato che va da 45 a 30. Eagle F1 SuperSport è destinato ad auto come la Volkswagen Golf GTI, le berline ad alte prestazioni tra cui la BMW M3 e la Mercedes-AMG C63 e le supercar di tutti i giorni come la Porsche 911 Turbo.

L’Eagle F1 SuperSport R aumenta ulteriormente i livelli di aderenza e la precisione dello sterzo in pista e fuori dalla pista. I livelli di aderenza sono migliorati grazie all’impiego di una mescola ad alto attrito che offre livelli di aderenza su asciutto eccezionale, mentre un’eccellente stabilità in curva è assicurata da ponti nella scanalatura interna del disegno del battistrada, che riducono la deformazione dei blocchi del battistrada in caso di forze estreme in curva. Anche la precisione e il feedback della sterzata sono stati ulteriormente migliorati, ottimizzando l’impronta del pneumatico per una distribuzione della pressione più uniforme.

10 dimensioni dell’Eagle F1 SuperSport R arriveranno tra febbraio e novembre 2019, con diametri da 18″ a 21″, larghezze da 205 a 305 mm e un formato che va da 25 a 40. Eagle F1 SuperSport R è stato sviluppato per veicoli con prestazioni elevate come la Volkswagen Golf Club Sport, la BMW M4 CS e la Porsche 911 GT3.

L’Eagle F1 SuperSport RS è la gomma più estrema di Goodyear, progettata per raggiungere il limite in pista ma rimanendo comunque legale per l’utilizzo su strada. Una mescola altamente specializzata per le corse fornisce la massima aderenza e livelli prestazionali in condizioni asciutte. Arriveranno 2 dimensioni a marzo 2019: la 265/35 ZR20 e 325/30 ZR21.

© riproduzione riservata
made by nodopiano