Mercato

Pierre Cohade: Goodyear, Triangle e adesso Johnson Controls

Il fornitore automobilistico Johnson Controls International ha nominato Pierre E. Cohade nel suo Consiglio di amministrazione. Nella sua carriera, Cohade è stato presidente di Goodyear Asia Pacific Tire (dal 2004 al 2011) e più recentemente Chief Executive Officer del produttore cinese di pneumatici Triangle Tire (da giugno 2015 a maggio 2016). Da allora il manager di lungo corso nel settore pneumatici è stato Non-Executive Director del Consiglio di amministrazione di Deutsche Bank China. Pierre E. Cohade vive a Shanghai, in Cina.

George Oliver, Presidente e CEO di Johnson Controls International, in una dichiarazione sulla nomina di Cohade, ha sottolineato la sua grande esperienza nella gestione di società operative a livello globale, combinata con una profonda conoscenza della Cina, dove l’azienda vede il suo più grande mercato in crescita.

Nel mese di novembre è stato annunciato che Johnson Controls sarebbe entrata nel business delle batterie per veicoli; la divisione è stata trasferita per 11,7 miliardi di euro all’investitore finanziario Brookfield Business Partners. In occasione della vendita, l’amministratore delegato Oliver ha sottolineato che l’azienda desidera concentrarsi in futuro sul business della tecnologia degli edifici. Già nel 2016, il business dei seggiolini auto era stato separato da Johnson Controls da uno spin-off (ora chiamato Adient).

© riproduzione riservata
made by nodopiano