Notizie

Il nuovo Evolution Van di Cooper, progettato per durare

Il nuovo pneumatico Evolution Van di Cooper Tire Europe è stato progettato pensando alle esigenze del conducente: un battistrada resistente per una lunga durata, eccellenti prestazioni di frenata sul bagnato per una tenuta di classe B e una fascia laterale resistente, dotata di tasselli antisfregamento contro il marciapiede, che riducono i danni e l’usura prematura: Tutte queste caratteristiche fanno dell’Evolution Van di Cooper il pneumatico ideale per i conducenti e i manager delle flotta.

Il pneumatico è progettato per garantire un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non è solo durevole e resistente, ma offre anche un attrito ridotto e di conseguenza un ridotto consumo di carburante, il che rende questo nuovo pneumatico della gamma Cooper economico e adatto ai proprietari di furgoni e ai manager di flotta più accorti.

In termini di prestazioni, il nuovissimo battistrada, con mescola ad alto contenuto di silice, offre stabilità durante la frenata sul bagnato e manovrabilità. Un’altra caratteristica fondamentale del pneumatico Evolution Van è appunto la sua fascia laterale potenziata con “tasselli antiusura”, che proteggono dallo sfregamento contro i marciapiedi, migliorando la longevità del prodotto. La profondità di questi tasselli è di 1,5 mm e la presenza di “tamponi” sulla fascia laterale aiuta anche a ridurre l’usura prematura e minimizzare i danni da sfregamento.

Michiel Kramer, direttore marketing di Cooper Tire Europe ha dichiarato: “Il nostro nuovo pneumatico Evolution Van è stato sviluppato nel nostro Centro Tecnico Europeo per soddisfare le richieste dei suoi utilizzatori: presenta infatti una struttura durevole, livelli di sicurezza elevati e un’ampia gamma di equipaggiamenti, che copre oltre l’80% del mercato. Il pneumatico Evolution Van di Cooper conferma che i pneumatici Cooper sono fatti per durare”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano