Mercato

“Cambio le gomme”, oltre 7.000 hanno aderito a gruppo d’acquisto Altroconsumo

Altroconsumo ha lanciato un nuovo Gruppo d’Acquisto, stavolta per permettere agli automobilisti di risparmiare sui pneumatici. L’adesione gratuita al Gruppo di Acquisto si fa nella pagina ‘Cambio le gomme’ del sito di Altroconsumo, compilando il form con i dati richiesti, in particolare, nome e cognome, indirizzo di posta elettronica e numero di telefono. Ad oggi sono già 7.370 le persone che hanno aderito al Gruppo per conoscere le offerte.

“Al fine di poter garantire un concreto risparmio ai consumatori abbiamo deciso di studiare un’iniziativa che favorisca l’acquisto di pneumatici con condizioni d’acquisto sicure e vantaggiose”, spiega l’associazione di consumatori. “Per sviluppare le suddette promozioni i diversi fornitori sono stati contattati al fine di avviare una negoziazione ed identificare condizioni vantaggiose per i consumatori aderenti all’iniziativa. Tutti i consumatori registrati possono visualizzare le promozioni disponibili e sono poi liberi di finalizzare o meno l’acquisto degli pneumatici. Ricordiamo che la partecipazione all’iniziativa è completamente gratuita non vincolante”. 

Iscrivendosi sul portale, si riceve una email con un codice alfa-numerico e la seguente indicazione: “Nei prossimi giorni riceverai una telefonata da un nostro operatore che verificherà i tuoi dati e ti invierà il codice coupon. Riceverai subito un codice coupon del 3.5% di sconto, ma il risparmio diventa ancora più vantaggioso per i soci. Se vuoi, con l’occasione, potrai sapere di più del mondo Altroconsumo.”

Quali siano questi “diversi fornitori contattati” non viene specificato, salvo trovare poi un  invito che dice: “Iscriviti gratuitamente e approfitta dello sconto che abbiamo riservato per te su Trovagomme.”  Insomma, come ci conferma l’associazione stessa, tutta l’operazione ruota attorno ad uno sconto del 3,5% – qualcosa di più per i soci Altroconsumo – sui prezzi dell’unico fornitore-partner Trovagomme.it.

© riproduzione riservata
made by nodopiano