Notizie

Le vendite del secondo trimestre di Apollo Tires in aumento del 23%

Il Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati finanziari della società per il 2° trimestre (da luglio a settembre) e per il primo semestre 2018-19. Ricordiamo che Apollo segue l’anno indiano.

Per il trimestre conclusosi il 30 settembre 2018, Apollo Tires Ltd, a livello consolidato, ha registrato una crescita del 4% del suo utile netto a 146 miliardi di rupie (17,77 milioni di euro), su un fatturato di 4.192 miliardi di rupie (514 milioni di euro), che è cresciuto del 23%. Per la prima metà dell’anno (aprile – settembre), la società ha registrato un profitto di 398 miliardi di rupie (49,31 milioni di euro) su un fatturato di 8.442 miliardi di rupie (1,046 miliardi di euro). Le operazioni indiane della società, che hanno registrato un aumento del 26% delle vendite, hanno contribuito in maniera determinante alla crescita dei ricavi nel secondo trimestre. I ricavi delle operazioni europee sono aumentati del 17% nel 2 ° trimestre.

Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres Ltd, ha commentato: “In un solo trimestre abbiamo avuto due stabilimenti inondati, uno sciopero dei trasportatori e i prezzi delle materie prime volatili. Nonostante tutto, i nostri team in tutto il mondo hanno lavorato bene. Aspettiamo con impazienza un simile slancio di crescita anche nei prossimi trimestri.”

Nel frattempo, a seguito di discussioni interne e di un rapporto commissionato ad Ernst & Young, il Comitato per le nomine e la remunerazione (NRC) all’interno del Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres ha raccomandato modifiche ai compensi percepiti da Onkar e Neeraj Kanwar. L’NRC ha proposto uno sipendio “significativamente rivisto” in vista del rinnovo del contratto di Neeraj Kanwar nel maggio 2019. In base a questa proposta, l’ammontare dovrebbe calare di un 30% circa.

Queste modifiche dovevano entrare in vigore da qui a 6 mesi, ma sia Onkar S Kanwar che Neeraj Kanwar hanno volontariamente accettato di ridursi immediatamente il loro compenso, al fine di “allinearsi alle nuove raccomandazioni.”

Il documento con i risultati finanziari completi in PDF

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano