Gommisti

Alcar sigla un accordo esclusivo con Sigmavision per Tread Reader

Alcar ha deciso di ampliare la gamma di prodotti introducendo sul mercato italiano Tread Reader by Sigmavision, strumento che permette di  fornire al cliente una vera e propria “analisi” dello stato delle gomme. Ad esempio, quando si sostituisce il treno estivo per montare quello invernale, basta richiedere all’esperto di effettuare un’analisi, così da sapere preventivamente se lo stato di usura del pneumatico è ottimale ed omogeneo o se eventualmente deve essere sostituito.

Tread Reader Hand Held è, pertanto,  un dispositivo in grado di effettuare una scansione 3D del pneumatico e di fornire un’analisi accurata dello stato delle gomme.

Fattore fondamentale di Tread Reader è sicuramente la gestione dei dati e delle analisi. Infatti il dispositivo è dotato di un software,“Tread Manager” che è in grado di salvare tutti i dati dell’analisi ed è perfettamente integrabile al sistema gestionale già utilizzato dai rivenditori, così da avere uno storico completo dello stato di salute dell’intera vettura. Strumento pertanto utilissimo nella gestione delle flotte.

“Tread Reader si integra perfettamente nella mission di Alcar” –  dichiara Corrado Bergagna, Amministratore Delegato di Alcar Italia – “dove sicurezza e qualità si devono sposare con strumenti e prodotti che aiutano gli operatori del settore a riconfermare gli elevati standard di ALCAR al cliente finale”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano