OTR

TeleMaster: Continental e JLG firmano un accordo di fornitura per i sollevatori telescopici

Continental e il produttore di attrezzature per il sollevamento JLG hanno firmato un accordo di fornitura che definisce Continental fornitore di pneumatici solidi per i sollevatori telescopici JLG per i prossimi cinque anni. Durante questo periodo, Continental TeleMaster avrà la priorità come pneumatico solido per tutti i sollevatori telescopici JLG prodotti e venduti.

Il pneumatico solido OTR è stato creato come sforzo congiunto di sviluppo tra Continental e JLG. Grazie alla comprovata mescola Continental per pneumatici pieni, ha una bassa resistenza al rotolamento che riduce l’accumulo di calore. Inoltre, il pneumatico offre un battistrada robusto per gestire superfici ruvide nei cantieri.

“Il TeleMaster è un vero risultato vincente della collaborazione con JLG”, afferma Pavel Prouza, responsabile vendite e marketing per le Americhe di Continental Commercial Specialty Tyres. “Noi di Continental siamo stati in grado di trasferire ed estendere la nostra conoscenza delle mescole solide dal segmento industriale a quello dei pneumatici OTR, fornendo a JLG una soluzione su misura per le loro esigenze.”

JLG stava cercando un pneumatico adatto ai suoi sollevatori telescopici JLG e SkyTrak. L’azienda aveva bisogno di un pneumatico solido in grado di sopportare carichi pesanti, percorrendo lunghe distanze e costruito con un battistrada robusto per gestire le superfici ruvide nei cantieri. Dopo il successo del pneumatico Continental SC20, JLG e Continental hanno lavorato per sviluppare un pneumatico personalizzato con capacità simili ma dotato di un battistrada più robusto per il fuori strada.

Il key account manager per le attrezzature originali in Nord America, Carly Shipley, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di lavorare con i produttori di primo equipaggiamento per sviluppare un pneumatico per applicazioni specifiche. I nostri esperti ingegneri lavorano a stretto contatto con i clienti durante tutto il processo di sviluppo.”

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano