Fiere

GIS – Sollevamento e Trasporti Eccezionali – Piacenza 5-7 ottobre 2023

La nona edizione del GIS, la fiera italiana dedicata agli operatori del sollevamento, della movimentazione e dei trasporti eccezionali, si svolgerà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre 2023. La manifestazione è dedicata agli utilizzatori di gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carriponte, macchine per la movimentazione portuale e industriale e imprese di trasporti eccezionali,

L’edizione 2021 delle Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali si è chiusa con il record di visitatori: oltre 12 mila gli ingressi registrati durante la tre giorni dedicata ai settori del sollevamento di materiali, lavoro in quota, movimentazione industriale e portuale e trasporti eccezionali.

“Nella sola giornata di venerdì”, dichiara Fabio Potestà, direttore di Mediapoint & Exhibitions, società organizzatrice della fiera, “abbiamo registrato un numero di visitatori pari a quello avuto nell’intera edizione del GIS 2019”. 

I numeri del GIS 2021:

  • oltre 12 mila: gli ingressi registrati;
  • 67: le associazioni di categoria che hanno aderito alla manifestazione;
  • 3: i patrocini ricevuti dalla fiera. Ministero del Lavoro, Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Anas;
  • 5: le adesioni da parte di amministrazioni ed enti pubblici. InailConferenza delle Regioni e delle Province AutonomeRegione Emilia RomagnaEsercito Italiano e Comune di Piacenza.
  • 400: gli espositori presenti, tra italiani e stranieri;
  • 41 mila: i metri quadri occupati dall’esposizione fieristica all’interno del Piacenza Expo.

Numerose anche le aziende del settore pneumatici, ruote e attrezzature che erano presenti con il proprio stand, tra cui BMC Gomme, BKT, Camso, Carlini Gomme, Cova Gomme, Ercan Premiks (ERC Solid Tyres), Industrial Gomme Group, Intergomma, Magna Tyres, Mai Italia, Rigeneral, Saccon Gomme e Univergomma.

Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

Per ulteriori informazioni: www.gisexpo.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano