Notizie

Cooper lancia Discoverer AT3 4S

Cooper Tire ha presentato nel maggio scorso, a The Tire Cologne, il nuovo Discoverer AT34S, un pneumatico fuoristrada per SUV e 4×4. Dotato della tecnologia Adaptive-Traction, il Discoverer AT34S è progettato per affrontare qualsiasi superficie e condizione climatica: è pensato per tutte le stagioni e presenta il simbolo del fiocco di neve ed è, quindi, adatto alle condizioni climatiche severe.

Il pneumatico è costruito utilizzando un’innovativa mescola a base di silice e il battistrada Sure-Grip a cinque costole, per tutti i terreni, offre una guida fuoristrada ottimale e un’eccellente trazione sul bagnato e sull’asciutto. Le lamelle a zigzag migliorano la stabilità del veicolo, riducendo il bloccaggio delle pietre. Le scanalature centrali profonde si occupano di migliorare la resistenza all’aquaplaning.

“Cooper è un nome molto conosciuto nei pneumatici 4×4 e il nuovo Discoverer AT34S è progettato per gli spostamenti giornalieri e i viaggi all’avventura del fine settimana”, ha dichiarato Scott Jamieson, Direttore del Product Management di Cooper. “Si tratta di pneumatici affidabili progettati per affrontare condizioni di guida difficili ed eccellere nelle prestazioni.”

Discoverer AT3 4S è disponibile in 37 dimensioni con diametro del cerchio da 15 a 20 pollici ed è disponibile in Europa da questa estate.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano