Notizie

Online e presto in arrivo nelle vostre officine lo speciale test invernali 2018

Sta arrivando nelle officine di tutta Italia lo speciale sui test invernali in versione cartacea, che comprende i risultati di 15 test, per un totale di 194 modelli provati (anche ripetutamente gli stessi), di cui 150 invernali e 44 all season. Questa stagione è stata dominata da Continental, che si è aggiudicata 8 vittorie su 18 con 3 prodotti, declinati in varie misure dai 14 ai 18 pollici: il WinterContact TS 860, l’AllSeasonContact e il VanContact Winter. Una conferma, più che una sorpresa, per il pluripremiato brand tedesco, al cui fianco si piazzano altri marchi, che hanno ottenuto i giudizi “esemplare” o “molto consigliato”: Dunlop, Fulda, Goodyear, Kleber, Michelin, Nokian, Pirelli e Vredestein.
Salvo rare eccezioni, i test delle riviste europee dimostrano che affidarsi a Case premium è sempre una scelta di qualità e sicurezza, che paga, a fronte di una spesa relativamente più alta. I risultati dei test sono una guida utile, ma non sono tutto, perché devono essere affiancati al rating delle etichette e alla reputazione del marchio. Il tutto possibilmente spiegato da un serio professionista, che è in grado di far combaciare questi criteri oggettivi con le reali esigenze del consumatore.

Nell’attesa di ricevere la vostra copia direttamente in officina, è già disponibile online la versione PDF: basta cliccare su questo link!

Per chi non fosse nella nostra lista di spedizione e desideri ricevere i prossimi numeri cartacei, che sono sempre gratuiti, deve solamente completare il form a questo link.

Inoltre, la pagina test su PneusNews.it contiene numerosissime valutazioni raccolte nel corso degli anni. Si tratta di un enorme database in continuo aggiornamento che può risultare prezioso sia a fini consultativi che per meglio consigliare il cliente.

© riproduzione riservata
made by nodopiano