Attrezzature

Tutorial Meyle: come pulire il circuito di raffreddamento in 5 passaggi

Con una nuova attrezzatura, il produttore di Amburgo Meyle supporta le officine per quanto riguarda il lavaggio del circuito di raffreddamento, che un video spiega come fare in 5 semplici passaggi. Per mezzo dell’attrezzo, offerto da Meyle in stretta collaborazione con il partner Hazet, il circuito di raffreddamento può essere pulito con acqua e aria compressa, senza detergenti e sostanze chimiche aggressive. L’attrezzo è adatto per 5 diametri di tubo (19, 29, 32, 36,5 e 40 mm), per cui è destinato all’uso universale in numerose applicazioni in officina.

Un nuovo video spiegati i singoli passaggi del lavaggio del circuito di raffreddamento. Fatti: le impurità del circuito di raffreddamento e le inclusioni d’aria riducono le prestazioni di raffreddamento e possono comportare gravi conseguenze, come ad es. danni precoci alla tenuta meccanica delle pompe d’acqua. Pertanto è necessario eseguire periodicamente e in modo appropriato il lavaggio del circuito di raffreddamento, entro e non oltre la fase di sostituzione della pompa acqua. Inoltre, per le pompe acqua Meyle , la garanzia è valida solo se il circuito di‑raffreddamento è stato lavato prima del montaggio. In ogni caso il lavaggio periodico è alla base di una lunga vita utile del prodotto.

Nel nuovo video tutorial, il produttore di Amburgo spiega come pulire il circuito di raffreddamento in 5 passaggi semplici. Innanzitutto, far raffreddare il motore e spurgare/scaricare il liquido di raffreddamento. Quindi sciacquare, in successione, il radiatore, il blocco motore e, se possibile, lo scambiatore di calore. Rimuovere dal circuito le incrostazioni e il particolato che altrimenti, con gli anni, si depositano compromettendo il corretto funzionamento del circuito.

Nel passaggio finale, riempire di liquidi di raffreddamento nuovo il circuito di raffreddamento, quindi sfiatare: il circuito è di nuovo operativo.

Grazie a dettagli avanzati, come la tenuta meccanica SiC/SiC a bassissima usura, applicata in tutte le pompe acqua Meyle-HD, nella maggior parte delle pompe acqua Meyle -Original e nei relativi cuscinetti a rulli, le pompe acqua Meyle sono estremamente affidabili. Per questo motivo Meyle offre, per tutte le sue pompe acqua, la garanzia di 100.000 miglia di percorrenza (160.934 km) e, parallelamente, la garanzia di 4 anni per le pompe acqua Meyle-HD. Il requisito preliminare per la garanzia[1] di percorrenza è il lavaggio del circuito di raffreddamento.

https://youtu.be/95NG6HYDl4U

© riproduzione riservata
made by nodopiano