Gommisti

Iperpneus inaugura il settimo negozio a Imola con i colori Euromaster

In un momento complesso, in cui si parla tanto di crisi, riduzioni di personale, ridimensionamenti, la società romagnola Iperpneus va in netta controtendenza con una crescita rapida e continua. Sabato 22 settembre Iperpneus ha inaugurato il suo 7° punto di vendita, un Centro di Servizio Euromaster nella città di Imola. L’attività, che apre ex novo, si è stabilità nella zona  industriale della città adiacente al casello autostradale, in un capannone di circa 2.700 metri quadrati.

L’azienda, molto giovane, è partita con il suo primo centro nel 2006, arrivando rapidamente a quota 7 centri sparsi sul territorio emiliano tra Forli, Ravenna e Cesena. Il segreto di questa sorprendente espansione è svelato dalle semplici parole del titolare Daniele Carloni.

“Sin dall’inizio – dice Carloni – abbiamo avuto un approccio al mercato molto orientato al cliente, analizzando le sue esigenze e cercando di offrirgli delle soluzioni concrete. La crescita dell’azienda è stata una naturale conseguenza dell’applicazione quotidiana di questo concetto. Oggi i clienti si attendono un’evoluzione degli standard del servizio nel nostro settore. Più attenzione, migliore accoglienza, processi che gli semplificano la vita e gli fanno risparmiare tempo grazie ai nuovi strumenti digital e soprattutto la capacità di prendere in carico la vettura a 360°, occupandosi anche di meccanica. Tutti questi elementi ci hanno spinto a lavorare con Euromaster, l’unica rete veramente orientata 100% al Sell Out e che consideriamo di gran lunga leader nell’approccio al cliente”.

Nel mondo Iperpneus il comparto industriale ha un peso importante. Bruno Frignani, responsabile del centro di servizio di Imola, afferma: “L’inaugurazione del nostro settimo centro a Imola è un successo importante. Credo che sia strategico per noi avere un centro in questa zona molto performante, in particolare nel comparto industriale e flotte. Nel Centro saranno erogati i servizi di vendita e assistenza pneumatici, meccanica, linea revisioni auto e moto. Punteremo molto sui servizi per i mezzi pesanti. Euromaster ci porta un know-how molto forte in termini di metodo autocarro: ispezioni regolari, prevenzione dei bisogni, strumenti tecnologici all’avanguardia; per avere un’offerta differente e più avanzata anche per le flotte.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano