Mercato

GripDetective.it, il nuovo sito di recensioni gomme

Stanno cambiando la mobilità, l’approccio all’informazione e i modelli di riferimento del consumatore, che è sempre più alla ricerca di informazioni digitali, indipendenti, chiare e complete.

Ma quando un utente vuole informarsi online sulle gomme disponibili per il suo mezzo, può trovare centinaia di modelli con prezzi che vanno da poche decine e qualche centinaio di euro. Con un’offerta così ampia e complessa, come scegliere la gomma più adatta alle sue esigenze, tenendo presente sì il prezzo, ma soprattutto la sicurezza e la qualità?

“Poiché è diventata ormai un’abitudine diffusa informarsi online sulle gomme,  a prescindere dal fatto che poi vengano acquistate online oppure attraverso il canale tradizionale, abbiamo pensato di sfruttare le competenze del nostro gruppo editoriale per creare una piattaforma che sia un vero e proprio comparatore di prestazioni e non di prezzi. La nostra forza sono l’indipendenza, l’oggettività e la neutralità”, afferma Klaus Haddenbrock, amministratore delegato del gruppo editoriale Profil Verlag.

Nasce così GripDetective.it, il primo sito indipendente che informa il consumatore e lo guida consapevolmente all’acquisto delle gomme più adatte alle sue esigenze.

Navigando su GripDetective.it il consumatore trova test, recensioni e informazioni sui diversi modelli di pneumatici per moto e vettura – che siano estivi, invernali o all-season – di tutti i principali brand del mercato, per una scelta informata e sicura. Il sistema sofisticato di incrocio dei dati – caratteristiche dei prodotti, recensioni, test ed esigenze d’acquisto – è stato creato ad hoc per permettere di trovare il pneumatico più adatto.

La piattaforma è intuitiva e di facile utilizzo, adatta a tutte le esigenze e a tutti i target. La ricerca è mirata grazie ai filtri relativi a caratteristiche tecniche, prestazioni, fasce di prezzo e qualità. Sia partendo dal modello di auto/moto, sia dalle misure, sia dal prodotto, attraverso GripDetective.it è facile trovare il modello su misura per il proprio mezzo. È disponibile inoltre un dealer locator per trovare il rivenditore più vicino.

“Il pneumatico è l’unico punto di contatto tra la vettura e la strada, scegliere quello più adatto è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza per sé e per tutta la famiglia” continua Haddenbrock. “Crediamo che GripDetective.it sia uno strumento imparziale, completo e chiaro, che rende trasparente un mercato particolarmente complesso. GripDetective.it è un progetto in continua evoluzione, che vuole diventare un punto di riferimento per tutto quello che riguarda il mondo dei pneumatici. Le prossime fasi saranno l’internazionalizzazione e il coinvolgimento anche dei rivenditori e del settore delle ruote”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano