Mercato

Ronal Group fonda il centro d’innovazione Ronal Technologie GmbH

Ronal Group, uno dei produttori leader a livello mondiale nel settore delle ruote in lega leggera per automobili e veicoli commerciali, il 12 ottobre ha fondato la Ronal Technologie GmbH. L’avvio dei lavori per la realizzazione del nuovo centro d’innovazione nella sede di Forst, in Germania, ha avuto luogo già alla fine di settembre.

Ronal Group consolida la sua posizione di leader nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione, ed è la prima azienda nel settore che riunisce tutte le attività di ricerca e sviluppo in un proprio centro d’innovazione
fondato a tale scopo. Ronal Technologie GmbH si focalizzerà su progetti speciali inclusi in un’ampia gamma.

“Vogliamo sviluppare prodotti e tecnologie, con cui poter creare la mobilità di domani”, così Yvo Schnarrenberger, CEO di Ronal Group. Della ricerca faranno parte, tra gli altri, l’ottimizzazione di materiali e
caratteristiche del prodotto, nonché la conservazione delle risorse grazie a nuove tecnologie di produzione più efficienti. “Per Ronal Group la capacità di innovazione è un fattore di successo determinante, per rimanere competitivi nel futuro e per riuscire a soddisfare continuamente tutte le richieste della nostra clientela»” spiega Schnarrenberger, il fondatore di Ronal Technologie GmbH. Pertanto, in tutti i progetti il produttore di pneumatici aspira anche a una stretta collaborazione con clienti, fornitori, istituti superiori e con l’impianto di produzione di Landau, il quale si trova nelle immediate vicinanze.

Oltre a diverse sale conferenza, sale progetto e uffici su quattro piani, il nuovo edificio del centro d’innovazione disporrà anche di una sala di sperimentazione flessibile di 1.500 m 2 , di un laboratorio, nonché di un’officina elettronica e metallurgica. Ronal Group è già presente a Forst con un edificio di amministrazione e, dal 2016, con il centro di logistica Ronlog. L’inaugurazione e l’insediamento nel nuovo edificio di Ronal Technologie GmbH sono programmati per la fine del 2019.

© riproduzione riservata
made by nodopiano