Due ruote

Apollo a Eicma con le gomme per l’India, aspettando Vredestein per l’Europa

Apollo ha presentato il suo nuovo Alpha-H1, un pneumatico radiale per motociclette appositamente progettato per il mercato indiano, all’EICMA di quest’anno.

L’Apollo Alpha-H1 è stato recentemente introdotto in India nelle dimensioni 110/70 R17 e 150/60 R17 ed è dedicato alle moto sportive di piccola cilindrata come la KTM 125 e la 390 Duke e la BMW 310. È il primo pneumatico radiale per moto con tecnologia a cintura d’acciaio 0° ad essere prodotto in India. Per ora è disponibile solo sul mercato indiano, ma sono in corso i preparativi per sviluppare e perfezionare ulteriormente la tecnologia per l’arrivo in Europa.

“Stiamo lanciando la nostra divisione motociclistica in tutto il mondo”, afferma Alberto Viganò, General Manager Two Wheel Tyres di Apollo Vredestein. “Abbiamo un ottimo prodotto per il mercato indiano, ma presto arriverà anche un prodotto interessante per il mercato europeo con il noto marchio Vredestein che già opera nei settori premium e UHP vettura, bici e agro dal 1909. Stiamo attualmente allestendo un reparto dedicato di ricerca e sviluppo per i pneumatici moto nei Paesi Bassi e una struttura di collaudo in Italia.”

Apollo Alpha-H1 viene presentato a EICMA in collaborazione con il gruppo SST, uno dei principali attori nello sviluppo di soluzioni tecniche per le aziende motociclistiche e distributore di componenti per veicoli a due ruote. Il gruppo SST sta attualmente lavorando con Apollo Tyres per l’integrazione delle più recenti innovazioni tecnologiche nei sistemi GPS allo scopo di consentire ai motociclisti di esplorare nuove strade in modo più semplice e sicuro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano