Mercato

Francesco Carantani nuovo CEO di Fintyre S.p.A.

Fintyre, il primo distributore italiano di pneumatici di sostituzione, parte del Gruppo paneuropeo EfTD, ha nominato Francesco Carantani nuovo CEO dell’azienda italiana.

A lui la guida di una società, che negli anni ha portato avanti un importante progetto di sviluppo muovendosi con un dinamismo e una capacità di leggere in anticipo l’andamento del settore distributivo degli pneumatici, divenendo in poco tempo il più importante operatore del settore. La sua nomina segue di pochi mesi quella della direzione commerciale, che si era rafforzata con l’ingresso di due manager di lunga esperienza.

“L’ingresso di un professionista dallo spiccato respiro internazionale come Francesco è un passo significativo per le prospettive di Fintyre sul mercato italiano – commenta Mauro Pessi, CEO di European Fintyre Distribution. – Francesco porterà in dote un know-how di alto livello proprio di un manager abituato ad operare in strutture internazionali con piattaforme integrate. Ciò consentirà all’azienda di affrontare con successo le nuove sfide del mercato globale dell’industria degli pneumatici

Francesco Carantani conta su una significativa esperienza in società di primo ordine – in Italia e all’estero. Nel settore della distribuzione ha lavorato per due anni come CEO di Comifar Distribuzione (Phoenix Group), azienda con 2.5 miliardi di fatturato, oltre 20 unità distributive sul territorio italiano e 11.000 clienti.  In Italcementi, invece, ha rivestito cariche di rilievo internazionale come CEO di società del gruppo in Francia e Belgio, Nord America e Turchia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano