Agricoltura

Sette nuove dimensioni Vredestein Traxion Optimall

La gamma di pneumatici Vredestein Traxion Optimall ha 7 nuove misure a listino, con la prima che sarà presentata questa settimana ad EIMA. Le nuove dimensioni di Traxion Optimall sono: VF 900/60 R 42 NRO, VF 800/70 R 42, VF 800/70 R 38, VF 710/70 R 42, VF 710/60 R 34 NRO, VF 620/75 R 30 e VF 600/70 R 30.

Annunciando l’allargamento della gamma, Apollo Vredestein afferma che il suo pneumatico “Very High Flexion (VF) offre prestazioni senza rivali, con una pressione di gonfiaggio molto inferiore rispetto ai suoi concorrenti.” Il produttore di pneumatici aggiunge anche che questa qualità lo rende “ideale per trattori ad alta potenza in lavori sul campo in cui la trazione o la compattazione del terreno sono fondamentali.”

Gli studi condotti dall’organizzazione tedesca dell’industria agricola DLG (German Agricultural Society) mostrano che il Vredestein Traxion Optimall offre le migliori prestazioni ad una pressione di gonfiaggio inferiore del 40% rispetto a quella dei pneumatici con flessione maggiorata (IF) e del 25% inferiore a quella degli altri VF disponibili sul mercato. Apollo Vredestein commenta che ciò si traduce in una produttività del 7% in più e una minore compattazione del suolo. Il Traxion Optimall è adatto anche per l’uso con Central Tyre Inflation Systems (CTIS).

© riproduzione riservata
made by nodopiano