Notizie

Nuovi caricabatterie CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE

L’azienda Intec di Torino, distributore in esclusiva per l’Italia dei caricabatteria CTEK adottati dalle più prestigiose case costruttrici di veicoli, presenta i nuovi CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE, due modelli di caricabatterie pensati specificamente per un uso professionale. Questi strumenti sono in grado di evitare che la batteria si scarichi durante l’assistenza o la diagnosi del veicolo e possono lavorare alla massima potenza a lungo.

I nuovi modelli CTEK, caricabatterie e alimentatori da 25A progettati per garantire una carica sicura e rapida, sono adatti a essere utilizzati con qualsiasi tipo di batteria per veicoli a 12V – piombo acido, calcio, GEL, AGM, EFB e Litio-Ferro-Fosfato (LiFePo4) – da 40Ah fino a 500Ah, e integrano nuove funzionalità che ne consentono l’impiego anche con le vetture più moderne. In particolare, questi nuovi caricabatterie CTEK offrono una migliore gestione della carica delle batterie AGM e EFB grazie al nuovo algoritmo inserito nel programma “Normal” e vantano un programma LITIO dedicato per poter intervenire su tutte le batterie con tecnologia LiFePO4 che stanno cominciando ad affacciarsi sul mercato dell’auto.

CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE dispongono anche di un programma di ricondizionamento delle batterie al piombo acido che ne ripristina la capacità e le ricondiziona qualora fossero profondamente scariche. In più, sono entrambi dotati della modalità SUPPLY, sviluppata appositamente per le operazioni di diagnostica o di ricerca dei guasti.

Una caratteristica distintiva di CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE è la scheda madre di cui gli strumenti dispongono che, grazie alla sua grande efficienza, permette di sviluppare meno calore e di conseguenza richiede un ridotto intervento della ventola di raffreddamento. Questo fa sì che i nuovi CTEK siano in grado di erogare più a lungo la potenza massima di 25A durante le operazione di flash e diagnosi, superando un limite spesso riscontrato durante il lavoro in officina.

Con CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE, i delicati sistemi elettronici del veicolo sono al sicuro in quanto supportano sbalzi di tensione e di corrente, con un valore di oscillazione della corrente molto ridotto, inferiore al 4%. Inoltre, sono a prova di scintilla e di inversione di polarità, al fine di proteggere non solo l’utente ma anche la batteria stessa. Sono dotati, infine, di un sensore di temperatura integrato che regola la velocità di ricarica in funzione della temperatura, per raggiungere il massimo livello di carica.

Dal design accattivante e completamente automatici, questi strumenti sono semplici da utilizzare e anche da collegare. Leggeri e portabili, hanno un robusto involucro esterno che resiste agli urti, classificato IP44 per l’uso esterno.

CTEK PRO25S è uno strumento portabile, ideale per un utilizzo quotidiano in officina; CTEK PRO25SE, in più, è dotato di cavi di ricarica di 6 metri con supporto a parete e staffa di fissaggio: può quindi essere installato su ponti sollevatori e isole di lavoro. Tutte queste caratteristiche fanno sì che CTEK PRO25S e CTEK PRO25SE possano essere impiegati anche negli ambienti di officina più esigenti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano